la comunità di garbagnate milanese

Comunità per tossicodipendenti gratuita Milano

la struttura

La Comunità per tossicodipendenti in provincia di Milano di Dianova si trova a Garbagnate Milanese; è situata nella zona nord-ovest adiacente al Parco delle Groane nel Comune di Garbagnate Milanese ed accoglie fino a 38 persone (uomini e donne).

Aperta nel 1990 è situata all’interno di un villaggio composto da diverse casette indipendenti abitate anche da privati.
La Comunità per tossicodipendenti in provincia di Milano è una struttura circondata dal parco e dal verde e allo stesso tempo vicina al centro cittadino la zona residenziale è composta da: 21 stanze da letto, 1 cucina e sala da pranzo, sale polifunzionali (tv, tempo libero, riunioni) e 1 ambulatorio medico e da un ulteriore edificio che comprende: 1 lavanderia/stireria, locali per colloqui individuali, sala gruppi, locali per laboratori, 1 palestra attrezzata e all’esterno 1 campetto all’aperto per calcio e pallavolo e parete di arrampicata.

le attività

Come per le altre strutture di Dianova, anche nella Comunità per tossicodipendenti di Garbagnate, vicino a Milano, oltre alle attività quotidiane di gestione (cucina, lavanderia, pulizia, etc…) vengono organizzati diversi laboratori: ciclofficina, falegnameria, giardinaggio, orto, serra, movimento arte terapia e corsi di scolarizzazione, inglese e informatica.
Inoltre annualmente viene realizzata un’attività in esterna di montagnaterapia.

l'equipe

L’equipe multidisciplinare della struttura è composta da circa 15 professionisti: educatori, psicologi, infermiere, psichiatra, medico che lavorano quotidianamente nella struttura del territorio Milanese.

convenzioni

Vuoi realizzare il tuo tirocinio curriculare/extracurriculare?

SFOGLIA LA GALLERY

i contatti

 

notizie dalla comunità di garbagnate milanese

Pensavo che l’alcol fosse l’ultimo dei miei problemi…

La storia di alcolismo di E. dalla Comunità Dianova di
leggi di più

Il corso di teatro nella Comunità Dianova di Garbagnate

Un nuovo percorso artistico per i ragazzi e le ragazze
leggi di più

“Sconfinamenti”: il distanziamento sociale non come limite ma come opportunità

Un nuovo progetto nell’ambito della falegnameria nella Comunità di Garbagnate
leggi di più