LE DIPENDENZE LASCIANO IL SEGNO

LA TUA firma PUò
CANCELLARLO

Destina il tuo 5 per mille a Dianova!

Come fare la tua donazione

In sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, mentre compili il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico:

FIRMA

nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”

Indica il codice fiscale di Dianova
97033640158

Donare il 5 per mille è totalmente gratuito!

N.B. tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5 per mille. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali, una banca o un CAF e consegnare la scheda relativa alla destinazione del 5 per mille allegata al mod. CU debitamente compilata e firmata.

Dianova, nel 2021, ha ricevuto 690 preferenze, 34 in più rispetto all’anno precedente, per un totale di 21.179,36 euro, una cifra in linea con l’anno 2020 in termini economici.

Un risultato davvero importante che vogliamo condividere con tutti i nostri sostenitori. Grazie!

Ricordati il nostro 5×1000

Invia un promemoria al tuo commercialista!

Sei un’azienda? Sostieni Dianova con il tuo 5 per mille

Scarica la nostra circolare e diffondila tra i tuoi dipendenti!

CONDIVIDI IL 5X1000 DI DIANOVA!

Fai come me, destina il tuo 5x1000 a Dianova CF 97033640158.

Fai come me, dona il tuo 5x1000 a Dianova CF 97033640158.

Fai come me, dona il tuo 5x1000 a Dianova CF 97033640158.

Cosa abbiamo fatto gli anni precedenti

grazie al 5×1000

Il cinque per mille è un tipo di finanziamento che non richiede alcun onere addizionale al contribuente.
Lo Stato dà la possibilità per i contribuenti di scegliere la destinazione di una parte (pari al 5 per mille) della propria IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

Il 5 per mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi tramite modello 730, il Modello Redditi (ex modello Unico per le Persone Fisiche) e il Modello di Certificazione (ex CUD). All’interno dei singoli modelli è presente la sezione “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.
Per destinare il 5 per mille a Dianova è sufficiente posizionarsi nel primo riquadro in alto a sinistra dal titolo “Sostegno del Volontariato e delle altre Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale…”, apporre la propria firma e di seguito scrivere il codice fiscale 97033640158.

Destinare il 5X1000 ad un ente o associazione non ha nessuno costo, perché si tratta di una quota dell’IRPEF, e quindi non rappresenta una spesa aggiuntiva.

Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita a Dianova ma sarà ripartita in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

No, le scelte della destinazione dell’8, del 2 e del 5×1000 non sono in alcun modo alternative e possono, pertanto, essere espresse senza escludersi tra loro, senza nessun costo aggiuntivo per te.

Si, anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, o è in pensione, può scegliere di devolvere il 5×1000 a Dianova; basta compilare la scheda con la scelta del 5×1000 contenuta nel CU (Certificazione Unica) e consegnarla allo sportello di un ufficio postale o di un CAF.
La scheda va presentata in busta chiusa con la scritta “Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF”, insieme a cognome, nome e al proprio codice fiscale. Il servizio è gratuito.