progetti
“Centro diametro”
Che cos’è
A chi si rivolge
Obiettivi
“Diametro” è un servizio ambulatoriale gratuito e accessibile di ascolto, sostegno e orientamento che mette al centro le persone e i loro bisogni, attraverso interventi mirati, multidisciplinari e fortemente personalizzati realizzati da professionisti esperti nell’ambito delle dipendenze e del disagio sociale.
I professionisti del centro Diametro attraverso nuove modalità di aggancio, offriranno diversi strumenti di intervento, colloqui individuali, gruppi di incontro, percorsi di sostegno psicologico, inserimento in strutture e servizi del territorio e percorsi di reinserimento sociale anche grazie alle collaborazioni di rete con le realtà del territorio.
Come sostenerci
“Salve mi chiamo E. sono tossicodipendente da 6 anni e voglio uscire da questa brutta situazione. Continuo a fare richieste su richieste ma mi danno sempre risposte incerte io voglio riniziare a vivere, non voglio andare oltre a quello che già sto passando per colpa della droga” “Ciao E, tranquillo, proviamo ad aiutarti noi. Quanti anni hai e di che sostanza abusi?” “24 faccio uso di eroina da 6 anni purtroppo” “Ti mettiamo in contatto con la responsabile del Centro di Ascolto di Garbagnate, spiegale la tua situazione e cercheremo di trovare una soluzione insieme” “Va bene, grazie mille!”
* Le elargizioni liberali a favore di Dianova godono dei benefici concessi agli enti del terzo settore sia per le persone fisiche che per le imprese, è necessario pertanto conservare la ricevuta che sarà utile in sede di dichiarazione dei redditi.
Gli altri progetti dianova in corso