progetti

“Centro diametro”

Che cos’è

A chi si rivolge

“Diametro” si rivolge alle persone di tutte età ma soprattutto ai più giovani che, senza un adeguato supporto, hanno sviluppato o possono sviluppare comportamenti a rischio; alle famiglie che si confrontano con delle problematiche che non riescono ad affrontare o a riconoscere e a tutte quelle persone che cercano un luogo protetto, tutelato e anonimo per trovare soluzioni al proprio malessere.

Obiettivi

“Diametro” è un servizio ambulatoriale gratuito e accessibile di ascolto, sostegno e orientamento che mette al centro le persone e i loro bisogni, attraverso interventi mirati, multidisciplinari e fortemente personalizzati realizzati da professionisti esperti nell’ambito delle dipendenze e del disagio sociale.

I professionisti del centro Diametro attraverso nuove modalità di aggancio, offriranno diversi strumenti di intervento, colloqui individuali, gruppi di incontro, percorsi di sostegno psicologico, inserimento in strutture e servizi del territorio e percorsi di reinserimento sociale anche grazie alle collaborazioni di rete con le realtà del territorio.

Come sostenerci

Per fornire gratuitamente il servizio “Diametro” a 100 persone ogni anno abbiamo bisogno di 150.000€.

Ogni contributo dal più piccolo al più grande ci permetterà di non girare intorno ma di andare al centro del problema della dipendenza e del disagio per aiutare centinaia di persone a trovare una soluzione!

* Le elargizioni liberali a favore di Dianova godono dei benefici concessi agli enti del terzo settore sia per le persone fisiche che per le imprese, è necessario pertanto conservare la ricevuta che sarà utile in sede di dichiarazione dei redditi.

Gli altri progetti dianova in corso

I progetti che abbiamo realizzato