I Progetti
Aiutaci a dare nuove opportunità a centinaia di persone!
Dianova realizza progetti e attività dedicate ai ragazzi e alle ragazze con problemi di dipendenza da droghe e alcol per aiutarli ad acquisire nuove competenze e accompagnarli verso la piena autonomia.
Il reinserimento sociale e lavorativo delle persone ospiti delle Comunità di Dianova è la fase più delicata del percorso in struttura ed è essenziale realizzare attività e progetti che possano accompagnarli in questa fase.
Dianova non realizza solo progetti dedicati agli ospiti delle strutture, ma vuole anche attuare nuovi progetti che possano prevenire e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche della dipendenza, da sostanze e comportamentali, e del disagio psicologico.
Sostieni i progetti di Dianova e aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi!
Progetti in corso
Centro “Diametro”
Il centro “Diametro” è un servizio gratuito, accessibile e multidisciplinare che grazie alle competenze dei nostri professionisti è in grado di offrire un’azione articolata di ascolto, sostegno, orientamento e di intervento per dare risposte a problematiche di dipendenza e disagio.
Per continuare ad offrire interventi gratuiti a tante persone abbiamo bisogno del tuo sostegno!
Testimonianze
“Sbandati” che tornano a vivere
«Devo solo complimentarmi con i ragazzi del gruppo di giardinaggio hanno sempre dimostrato entusiasmo e voglia di fare, e non è forse già questo un primo passo verso la riappropriazione di una dignità di vita? Ho sempre vissuto in modo marginale la realtà delle persone che arrivano in una comunità, piena di pregiudizi. Avevo lavorato con bambini e disabili, ma mai con tossicodipendenti, e credo che la prima persona a trarne benefici sia stata proprio io. Solitamente la gente pensa che siano tutti degli “sbandati”, ma poi ti rendi conto che ci sono un sacco di padri di famiglia che stanno lottando per “tornare” a vivere e rimediare agli errori fatti, che pensano al futuro e a cui brillano gli occhi se parlano dei loro figli che li aspettano a casa.»