progetti

Aiutaci a dare nuove opportunità a tanti ragazzi con problemi di dipendenza

I progetti di Dianova per il reinserimento sociale dei
nostri ragazzi

Sono tanti i progetti destinati ai nostri ragazzi con problemi di dipendenza da droga e alcol e sono tutti finalizzati al raggiungimento di un obiettivo fondamentale: la piena autonomia dei nostri ragazzi.

Progetti per fornire competenze e strumenti utili al reinserimento sociale e lavorativo, la fase più delicata e importante dell’intero percorso in struttura.

Aiutaci anche tu a costruire progetti finalizzati all’autonomia dei nostri ragazzi. Fai una donazione!

I progetti in corso

“Diamo un (in)taglio al passato”

Realizzazione di percorsi di reinserimento sociale per persone con problemi di dipendenza provenienti dalle 5 comunità terapeutiche di Dianova attraverso tirocini formativi e borse lavoro nell’ambito della falegnameria. Un progetto che si pone l’obiettivo, di offrire formazione e percorsi lavorativi, attraverso l’avvio di un’attività professionale di falegnameria.

“Una ri-strutturazione per raggiungere l’in-dipendenza”

Ristrutturazione di un immobile adiacente alla Comunità Dianova di Palombara Sabina (Rm) all’interno del quale offrire un graduale percorso di autonomia abitativa e di avviamento al lavoro, il tutto pensato per favorire il reinserimento sociale degli utenti con problemi di dipendenza ed evitare così di vanificare il percorso svolto nelle 5 comunità terapeutiche di Dianova.

Comunità connesse

Realizzazione di interventi di riorganizzazione degli spazi delle cinque Comunità Terapeutiche di Dianova per favorire lo sviluppo di attività, interne ed esterne, dedicate alla formazione professionale, al tempo libero e alla ricostruzione delle relazioni famigliari grazie a nuovi strumenti tecnologici che permettano loro di essere sempre “connessi”. Aiuta i nostri ragazzi a ricostruire il loro futuro!

Teniamo fuori Covid19 dalle Comunità

In questo periodo, per continuare a dare risposte a tante persone con problemi di dipendenza, Dianova deve fornire ad ogni operatore delle sue cinque comunità, dispositivi di protezione individuale, provvedere alla sanificazione di ogni strutture a allestire appositi spazi per i nuovi ingressi. Il problema della dipendenza non si ferma nonostante Covid-19, sostieni Dianova per continuare a lavorare in sicurezza!

I progetti che abbiamo realizzato