Come vengono trattati i tuoi dati personali

DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE a r. l. e FONDAZIONE DIANOVA ONLUS garantiscono di trattare i tuoi dati personali in conformità con il Regolamento UE 2016/679, reperibile sul sito garanteprivacy.it.

In questa pagina sono disponibili le informative che regolano il trattamento dei dati personali, precisando dove, quando, come e perché vengono trattati i tuoi dati, nonché come esercitare i tuoi diritti.

I dati che ci affidi saranno usati solo da DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE a r. l. e da FONDAZIONE DIANOVA ONLUS e non verranno mai venduti o ceduti a terzi, a meno che non si tratti di fornitori esterni di cui per prassi ci avvaliamo e che operano solamente per nostro conto sulla base di nostre specifiche istruzioni.

Per ogni domanda e richiesta di informazioni, contatta il nostro Responsabile della Protezione dei Dati (RPD – DPO) all’indirizzo: [email protected]

Informative sul trattamento dei dati personali ai sensi ART. 13 del regolamento UE 2016/679

In questa informativa descriviamo come vengono trattati i dati personali degli utenti che visitano il sito web https://www.dianova.it/, al fine di ricevere informazioni o richiedere assistenza, anche al fine di intraprendere un percorso all’interno della comunità.

I dati personali oggetto del trattamento

  • Dati forniti dall’utente: nome e cognome, data di nascita, codice fiscale, recapiti quali indirizzo di residenza o domicilio, numero di telefono, email etc.
  • Dati sanitari: tutti quei dati attinenti alla salute fisica o mentale di una persona, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelano informazioni relative al suo stato di salute
  • Dati personali relativi a condanne penali e reati o a connesse misure di sicurezza: certificati del casellario giudiziale e carichi pendenti
  • Dati di navigazione: indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente

Gli scopi del trattamento

  1. Garantire una migliore fruizione del servizio all’utente del sito, riscontrando alle sue richieste di assistenza, anche al fine di intraprendere un percorso all’interno della comunità
  2. Garantire una migliore fruizione del servizio all’utente del sito, riscontrando alle sue richieste di informazioni
  3. Invio di materiale promozionale relativo all’attività di DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE a r. l., tramite e-mail, sms o comunicazioni telefoniche, anche finalizzate a proposte di iscrizione a varie iniziative, alla richiesta di erogazioni liberali, alla proposta di acquisto di materiale promozionale, alla richiesta di partecipazione a campagne istituzionali, inviti a partecipare a eventi organizzati da DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE a r. l. e analoghe comunicazioni

Base giuridica e durata del trattamento

In riferimento alla finalità di cui ai punti 1 e 2, il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato potrebbe essere parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, co. 1, lett. b, GDPR). Tali dati saranno conservati per tutto il tempo necessario a consentire l’esecuzione dei servizi offerti dal Titolare e per un massimo di 5 anni, dopo di che i dati saranno distrutti. I dati trattati per finalità amministrativo contabili saranno comunque conservati, nel rispetto degli obblighi di legge, per un periodo di tempo non superiore a ulteriori 5 anni.

In riferimento alle finalità di cui al punto 3, è facoltativo e pertanto soggetto al consenso dell’interessato per essere lecito (art. 6, co. 1 lett. a, GDPR). Tali dati saranno trattati limitatamente ad un massimo di 2 anni, dopo di che saranno distrutti.

Comunicazione a terzi e/o diffusione dei dati

I tuoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti esterni, tra cui:

  • Servizi di terze parti, ossia fornitori selezionati che offrono servizi di hosting e co-location server, comunicazioni, servizi di sicurezza informatica, servizi di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, analisi web, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari. Tali fornitori possono ricevere o avere accesso alle informazioni personali dei nostri utenti, nella loro interezza o in parte, a seconda dei loro particolari ruoli e possono utilizzarle solo per scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri servizi;
  • Organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, enti, professionisti, società, pubbliche amministrazioni o altre strutture designate per l’esecuzione di trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento dell’attività economica del Titolare;
  • Funzionalità di social media: il nostro sito può includere alcune funzionalità e widget dei Social Media, quali il tasto “Mi piace” e “Condividi” di Facebook, l’embed di contenuti da YouTube e altri miniprogrammi interattivi. Queste funzionalità possono raccogliere informazioni quali l’indirizzo IP dell’utente o la pagina che si sta visitando sul nostro sito e possono impostare un cookie per permettere il corretto funzionamento. Si tratta di funzionalità ospitate da piattaforme di terze parti e pertanto disciplinate dalle loro informative e non dalla nostra.

Diritti dell’interessato

L’interessato può, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7, par. 3, e agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679:

  1. diritto di accesso ai dati personali;
  2. diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
  3. diritto di opporsi al trattamento;
  4. diritto alla portabilità dei dati;
  5. diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca);
  6. diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei suddetti diritti potrà avvenire telefonando al numero 02.99022033 oppure mediante fax al 02.89955704 o mediante posta elettronica all’indirizzo [email protected]

In questa informativa descriviamo come vengono trattati i dati personali di coloro che vogliono ricevere le newsletter con richiesta tramite il sito web https://www.dianova.it/.

I dati personali oggetto del trattamento

  • Dati forniti dall’utente: nome e cognome, numero di telefono, email etc.
  • Dati di navigazione: indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente

Lo scopo del trattamento

  1. Invio di newsletter e aggiornamento su progetti, iniziative e campagne di raccolta fondi di DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE a r. l. di FONDAZIONE DIANOVA ONLUS, tramite e-mail, sms o comunicazioni telefoniche, anche finalizzate a proposte di iscrizione a varie iniziative, alla richiesta di erogazioni liberali, alla proposta di acquisto di materiale promozionale, alla richiesta di partecipazione a campagne istituzionali, inviti a partecipare a eventi organizzati da DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE a r. l. di FONDAZIONE DIANOVA ONLUS.

Base giuridica e durata del trattamento

In riferimento alle finalità di cui al punto 1, il trattamento è facoltativo e pertanto soggetto al tuo consenso (art. 6, co. 1 lett. a, GDPR). Tali dati saranno trattati per un massimo di 2 anni, dopo di che saranno distrutti. Puoi sospendere l’iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento, contattandoci con le modalità indicate nella sezione “Diritti dell’interessato”.

Comunicazione a terzi e/o diffusione dei dati

Per la finalità di cui al punto 1, l’Organizzazione La informa che i Suoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti esterni, designati per iscritto, per finalità di gestione dell’invio della newsletter.

I dati raccolti non verranno in alcun modo diffusi.

Diritti dell’interessato

L’interessato può, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7, par. 3, ed agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679:

  1. diritto di accesso ai dati personali;
  2. diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
  3. diritto di opporsi al trattamento;
  4. diritto alla portabilità dei dati;
  5. diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca);
  6. diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei suddetti diritti potrà avvenire telefonando al numero 02.99022033 oppure mediante fax al 02.89955704 o mediante posta elettronica all’indirizzo [email protected]

In questa informativa descriviamo come vengono trattati i dati personali di coloro che vogliono donare, attraverso qualsiasi modalità, tramite il sito web https://www.dianova.it/.

I dati personali oggetto del trattamento

  • Dati del donatore: nome e cognome, data di nascita, codice fiscale, recapiti quali indirizzo di residenza o domicilio, numero di telefono, email etc.
  • Dati bancari: IBAN, carta di credito etc.
  • Dati di navigazione: indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente

Gli scopi del trattamento

  1. Per gestire tutte le operazioni contabili e amministrative connesse alla donazione, ivi comprese attività strumentali (per esempio, comunicazioni sui versamenti, riepiloghi di donazione e rendicontazione etc.)
  2. Per l’invio di materiale promozionale relativo all’attività di DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE a r. l. di FONDAZIONE DIANOVA ONLUS, tramite e-mail, sms o comunicazioni telefoniche, anche finalizzate a proposte di iscrizione a varie iniziative, alla richiesta di erogazioni liberali, alla proposta di acquisto di materiale promozionale, alla richiesta di partecipazione a campagne istituzionali, inviti a partecipare a eventi organizzati da DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE a r. l. di FONDAZIONE DIANOVA ONLUS e analoghe comunicazioni

Base giuridica e durata del trattamento

In riferimento alla finalità di cui al punto 1, il trattamento è necessario all’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetta la nostra Associazione (art. 6, co. 1, lett. c, GDPR). Tali dati saranno conservati per tutto il tempo necessario a consentire l’esecuzione dei servizi offerti dal Titolare e per un massimo di 5 anni. Trascorso questo periodo di tempo i dati saranno distrutti. I dati trattati per finalità amministrativo contabili saranno comunque conservati, nel rispetto degli obblighi di legge, per un periodo di tempo non superiore a ulteriori 5 anni.

In riferimento alle finalità di cui al punto 2, il trattamento è volto al perseguimento di un legittimo interesse della nostra Associazione, a condizione che non prevalgano gli interessi, i diritti o le libertà fondamentali dell’interessato (art. 6, co. 1 lett. f, GDPR). Tali dati saranno trattati limitatamente ad un massimo di 2 anni, dopo di che saranno distrutti.

Comunicazione a terzi e/o diffusione dei dati

Per la finalità di cui al punto 1, l’Organizzazione La informa che i Suoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti esterni, tra cui:

  • Istituti bancari o società di gestione dei pagamenti con carte di credito al solo fine di dare seguito alla richiesta di donazione;
  • Organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, enti, professionisti, società, pubbliche amministrazioni o altre strutture designate per l’esecuzione di trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento dell’attività economica del Titolare.

Diritti dell’interessato

L’interessato può, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7, par. 3, ed agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679:

  1. diritto di accesso ai dati personali;
  2. diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
  3. diritto di opporsi al trattamento;
  4. diritto alla portabilità dei dati;
  5. diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca);
  6. diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei suddetti diritti potrà avvenire telefonando al numero 02.99022033 oppure mediante fax al 02.89955704 o mediante posta elettronica all’indirizzo [email protected]

In questa informativa descriviamo come vengono trattati i dati personali che sono interessati a svolgere attività di volontariato tramite il sito web https://www.dianova.it/.

Dati oggetto del trattamento

  • Dati forniti da chi presenta la domanda: nome e cognome, data di nascita, codice fiscale, recapiti quali indirizzo di residenza o domicilio, numero di telefono, email, immagini etc.
  • Dati di navigazione: indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente

Gli scopi del trattamento

  1. Gestione del rapporto a titolo gratuito con il volontario;
  2. Adempimenti legati agli obblighi derivanti dai rapporti di cui sopra;
  3. Invio e ricezione di comunicazioni di servizio da parte del Titolare del trattamento;
  4. Far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria;
  5. Esercizio di attività organizzative e/o strumentali correlate al profilo di un volontario dell’Organizzazione (ad es. creazione un cartellino di identificazione visibile al pubblico).

Base giuridica e durata del trattamento

In riferimento alle finalità di cui ai punti 1 e 2, il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è o potrebbe essere parte o misure precontrattuali adottate su sua richiesta (art. 6, co. 1, lett. b, GDPR).

In riferimento alla finalità di cui ai punti 3 e 4, il trattamento è necessario all’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetta la nostra Associazione (art. 6, co. 1, lett. c, GDPR).

Tali dati saranno conservati per tutto il tempo necessario a consentire l’esecuzione dei servizi offerti dal Titolare e per un massimo di 5 anni. Trascorso questo periodo di tempo i dati saranno distrutti. I dati trattati per finalità amministrativo contabili saranno comunque conservati, nel rispetto degli obblighi di legge, per un periodo di tempo non superiore a ulteriori 5 anni.

In riferimento alle finalità di cui al punto 5, il trattamento è volto al perseguimento di un legittimo interesse della nostra Associazione, a condizione che non prevalgano gli interessi, i diritti o le libertà fondamentali dell’interessato (art. 6, co. 1, lett. f, GDPR).

In riferimento, ancora, alla finalità di cui al punto 5 (ad es. richiesta di pubblicazione delle immagini), il trattamento è facoltativo e quindi soggetto a consenso per essere lecito (art. 6, co. 1 lett. a, GDPR).

I dati conferiti per la finalità di cui al punto 5 saranno trattati per un massimo di 2 anni. Nel caso di richiesta di immagini e/o di relativa pubblicazione di immagini, è possibile revocare il consenso a tale trattamento in qualsiasi momento.

Comunicazione a terzi e/o diffusione dei dati

Per la finalità di cui ai punti 1 e 2, l’Organizzazione La informa che i Suoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti esterni, tra cui:

  • Soggetti, pubblici e privati, che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • Soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra di noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.

Diritti di cui al Regolamento UE 2016/679

L’interessato può, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7, par. 3, ed agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679:

  1. diritto di accesso ai dati personali;
  2. diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
  3. diritto di opporsi al trattamento;
  4. diritto alla portabilità dei dati;
  5. diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca);
  6. diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei suddetti diritti potrà avvenire telefonando al numero 02.99022033 oppure mediante fax al 02.89955704 o mediante posta elettronica all’indirizzo [email protected]

In questa informativa descriviamo come vengono trattati i dati personali di coloro che trasmettono il proprio curriculum vitae tramite il sito web https://www.dianova.it/.

I dati personali oggetto del trattamento

  • Dati forniti dal candidato: nome e cognome, data di nascita, codice fiscale, recapiti quali indirizzo di residenza o domicilio, numero di telefono, email etc.
  • Dati sanitari: tutti quei dati attinenti alla salute fisica o mentale di una persona, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelano informazioni relative al suo stato di salute
  • Dati personali relativi a condanne penali e reati o a connesse misure di sicurezza: certificati del casellario giudiziale e carichi pendenti, se ritenuto necessario per il ruolo previsto per la selezione
  • Dati bancari: IBAN, carta di credito etc.
  • Dati di navigazione: indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente

Gli scopi del trattamento

  1. Gestione del rapporto a registrazione all’area candidati del Titolare, da effettuarsi sia in caso di candidature in risposta ad uno specifico annuncio pubblicato sul sito sia in caso di candidatura volontaria tramite il sito;
  2. In caso di candidatura in risposta ad uno specifico annuncio sia in caso di candidatura volontaria per il perseguimento della finalità di ricerca e selezione di candidati;
  3. Invio di comunicazioni di servizio con modalità di contatto tradizionali o automatizzate, ivi incluse comunicazioni relative a iniziative di formazione strettamente legate ad una specifica posizione;
  4. In caso di candidatura in risposta ad uno specifico annuncio, ove i dati dovessero essere trattati anche per future ricerche e selezioni del personale;
  5. Gestione organizzativa di qualsivoglia rapporto giuridico in essere o in fase di definizione;
  6. Adempimenti legati agli obblighi derivanti dai rapporti di cui sopra;
  7. Invio e ricezione di comunicazioni di servizio da parte del Titolare del trattamento;
  8. Far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria;
  9. Invio di materiale promozionale relativo all’attività di DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE a r. l. di FONDAZIONE DIANOVA ONLUS, tramite e-mail, sms o comunicazioni telefoniche, anche finalizzate a proposte di iscrizione a varie iniziative, alla richiesta di erogazioni liberali, alla proposta di acquisto di materiale promozionale, alla richiesta di partecipazione a campagne istituzionali, inviti a partecipare a eventi organizzati da DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE a r. l. di FONDAZIONE DIANOVA ONLUS e analoghe comunicazioni

Base giuridica e durata del trattamento

In riferimento alla finalità di cui ai punti 1 – 5, il trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato potrebbe essere parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, co. 1, lett. b, GDPR).

In riferimento alla finalità di cui ai punti 6 – 8, il trattamento è necessario all’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetta la nostra Associazione (art. 6, co. 1, lett. c, GDPR).

Tali dati saranno conservati per tutto il tempo necessario a consentire l’esecuzione dei servizi offerti dal Titolare e per un massimo di 5 anni. Trascorso questo periodo di tempo i dati saranno distrutti. I dati trattati per finalità amministrativo contabili saranno comunque conservati, nel rispetto degli obblighi di legge, per un periodo di tempo non superiore a ulteriori 5 anni.

In riferimento alle finalità di cui al punto 9, il trattamento è volto al perseguimento di un legittimo interesse della nostra Associazione, a condizione che non prevalgano gli interessi, i diritti o le libertà fondamentali dell’interessato (art. 6, co. 1 lett. f, GDPR). Tali dati saranno trattati limitatamente ad un massimo di 2 anni, dopo di che saranno distrutti.

In riferimento al trattamento di categorie particolari di dati personali, per le finalità di cui ai punti da 1 a 5 del precedente paragrafo, è richiesto il consenso esplicito ex art. 9, co. 2, lett. a) del GDPR.

Comunicazione a terzi e/o diffusione dei dati

Per la finalità di cui ai punti 1-5, l’Organizzazione La informa che i Suoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti esterni, tra cui:

  • Istituti bancari o società di gestione dei pagamenti con carte di credito al solo fine di dare seguito alla richiesta di donazione che da Lei inoltrata;
  • Organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, enti, professionisti, società, pubbliche amministrazioni o altre strutture designate per l’esecuzione di trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento dell’attività economica del Titolare.

Diritti dell’interessato

L’interessato può, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7, par. 3, ed agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679:

  1. diritto di accesso ai dati personali;
  2. diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
  3. diritto di opporsi al trattamento;
  4. diritto alla portabilità dei dati;
  5. diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca);
  6. diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei suddetti diritti potrà avvenire telefonando al numero 02.99022033 oppure mediante fax al 02.89955704 o mediante posta elettronica all’indirizzo [email protected]