La rete
Dianova realizza partnership per sviluppare azioni e programmi che contribuiscano attivamente a costruire una società più attenta, equa ed inclusiva.
Promuovere la salute, il benessere e la qualità della vita delle persone che vivono un problema legato alle dipendenze e abbattere lo stigma che le accompagna sono gli obiettivi alla base delle collaborazioni messe in atto nelle attività di rete.
I COORDINAMENTI DEL SETTORE DELLE DIPENDENZE
Dianova aderisce e partecipa a coordinamenti e consulte nazionali, regionali e locali insieme a enti del settore pubblico e privato per affrontare le tematiche legate alle dipendenze e alle problematiche ad esse correlate:
- coordinamento enti autorizzati e accreditati lombardi (ceal)
- coordinamento regionale enti ausiliari marche (crea)
- coordinamento enti ausiliari regione lazio
- a.c.t.a. lazio
- coordinamento comunità sarde
I COLLEGAMENTI TRA MONDO PROFIT E NON PROFIT
Dianova si impegna a rafforzare le relazioni con istituzioni, organizzazioni, aziende e stakeholder per sviluppare e implementare attività di responsabilità sociale per uno sviluppo sostenibile.
GLOBAL COMPACT NETWORK ITALIA
Il Global Compact delle Nazioni Unite è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia del mondo che ha lo scopo di contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’Onu; dal 2018 Dianova è entrata a far parte di questo coordinamento come socio fondatore.
WALLS DOWN
Walls down è un progetto che intende costruire, sulla base del confronto e del dialogo tra il mondo del profit e quello del non profit, un ecosistema di operatori che faciliti una forma di collaborazione rivolta a concretizzarsi in progetti innovativi ad impatto socio-ambientale; dal 2022 Dianova è entrata a far parte di questa rete.
LE FONDAZIONI CHE HANNO SUPPORTATO DIANOVA
Grazie al sostegno di numerose fondazioni, che supportano lo sviluppo delle comunità, dei territori e delle fasce più deboli, Dianova ha realizzato diversi progetti: