la comunità di palombara sabina
Comunità per tossicodipendenti a Roma
La Comunità per tossicodipendenti a Roma di Dianova si trova nella zona collinare della Sabina, nel comune di Palombara Sabina e accoglie sino a 18 persone (donne e uomini).
La Comunità per tossicodipendenti vicino a Roma, aperta nel 1988 è immersa all’interno di un grande uliveto, è una struttura composta da un edificio principale che comprende: 7 stanze da letto, 1 cucina e sala pranzo, 1 lavanderia e stireria, 1 sala polifunzionale (sala riunioni, TV e tempo libero), 1 locale polivalente per gruppi e colloqui e 1 ambulatorio medico e all’esterno 1 campetto all’aperto di pallavolo.
Oltre alle attività quotidiane di gestione (cucina, lavanderia, pulizia, etc…) vengono organizzati diversi laboratori: agricoltura biologica (uliveto), creativo ed espressivo, giardinaggio, orto e serra. Attività che accompagnano il percorso terapeutico degli ospiti con problemi di dipendenza presenti nella Comunità.
L’equipe multidisciplinare della struttura è composta da circa 11 professionisti: educatori, psicoterapeuti, psichiatra, medico.
Strada della Salvia 13
00018 Palombara Sabina (Rm)
E-mail: [email protected]