la comunità di palombara sabina

Comunità per tossicodipendenti a Roma

la struttura

La Comunità per tossicodipendenti a Roma di Dianova si trova nella zona collinare della Sabina, nel comune di Palombara Sabina e accoglie sino a 18 persone (donne e uomini).

La Comunità per tossicodipendenti vicino a Roma, aperta nel 1988 è immersa all’interno di un grande uliveto, è una struttura composta da un edificio principale che comprende: 7 stanze da letto, 1 cucina e sala pranzo, 1 lavanderia e stireria, 1 sala polifunzionale (sala riunioni, TV e tempo libero), 1 locale polivalente per gruppi e colloqui e 1 ambulatorio medico e all’esterno 1 campetto all’aperto di pallavolo.

le attività

Oltre alle attività quotidiane di gestione (cucina, lavanderia, pulizia, etc…) vengono organizzati diversi laboratori: agricoltura biologica (uliveto), creativo ed espressivo, giardinaggio, orto e serra. Attività che accompagnano il percorso terapeutico degli ospiti con problemi di dipendenza presenti nella Comunità.

l'equipe

L’equipe multidisciplinare della struttura è composta da circa 11 professionisti: educatori, psicoterapeuti, psichiatra, medico.

SFOGLIA LA GALLERY

i contatti

notizie dalla comunità di Palombara Sabina

La Comunità di Palombara Sabina al Polo Culturale Matteo Quaglini

Un’importante collaborazione con le realtà del territorio del territorio della
leggi di più

Un prezioso sostegno per i ragazzi della Comunità di Palombara da parte di UniCredit

Grazie alla donazione di 15.000€ di UniCredit nella Comunità Dianova
leggi di più

La conclusione del corso “Mani in pasta” nella Comunità di Palombara

Lunedì 26 aprile 8 ragazzi della Comunità di Palombara Sabina
leggi di più