la comunità di palombara sabina

Comunità per tossicodipendenti a Roma

la struttura

La Comunità per tossicodipendenti a Roma di Dianova si trova nella zona collinare della Sabina, nel comune di Palombara Sabina e accoglie sino a 18 persone (donne e uomini).

La Comunità per tossicodipendenti vicino a Roma, aperta nel 1988 è immersa all’interno di un grande uliveto, è una struttura composta da un edificio principale che comprende: 7 stanze da letto, 1 cucina e sala pranzo, 1 lavanderia e stireria, 1 sala polifunzionale (sala riunioni, TV e tempo libero), 1 locale polivalente per gruppi e colloqui e 1 ambulatorio medico e all’esterno 1 campetto all’aperto di pallavolo.

le attività

Oltre alle attività quotidiane di gestione (cucina, lavanderia, pulizia, etc…) vengono organizzati diversi laboratori: agricoltura biologica (uliveto), creativo ed espressivo, giardinaggio, orto e serra. Attività che accompagnano il percorso terapeutico degli ospiti con problemi di dipendenza presenti nella Comunità.

l'equipe

L’equipe multidisciplinare della struttura è composta da circa 11 professionisti: educatori, psicoterapeuti, psichiatra, medico.

SFOGLIA LA GALLERY

i contatti

notizie dalla comunità di Palombara Sabina

Un nuovo corso per pizzaioli nella Comunità Dianova di Palombara Sabina

Un corso formativo finanziato grazie al sostegno della Fondazione Karl
leggi di più

La sfilata di moda benefica delle ragazze della Comunità di Palombara Sabina

Domenica 25 giugno in occasione della giornata internazionale contro il
leggi di più

La Comunità di Palombara Sabina al Polo Culturale Matteo Quaglini

Un’importante collaborazione con le realtà del territorio del territorio della
leggi di più