fbpx Skip to content

FCNM con Dianova per realizzare e sostenere il progetto “Comunità Connesse”

Un importante finanziamento e supporto che ha permesso la realizzazione di spazi multimediali nella Comunità Dianova di Garbagnate Milanese.

Il finanziamento gentilmente concesso da Fondazione Comunitaria Nord Milano ha permesso la creazione di spazi multimediali strutturati nella Comunità di Garbagnate Milanese; due aule in grado di essere luoghi di incontro e temporaneamente sostitutivi delle attività necessarie per il percorso individuale dei ragazzi in struttura; l’arrivo della pandemia, infatti, ha fortemente limitato gli incontri e le attività esterne e interne.

Verifiche esterne con i familiari, corsi di formazione, colloqui con i servizi pubblici di riferimento, tirocini lavorativi, visite da parte dei familiari, sono solo alcune delle attività che hanno preso piede online nella Comunità di Garbagnate grazie agli spazi allestiti con scrivanie, LIM (lavagna multimediale), laptop, tablet. Già dall’anno 2020 sono stati avviati corsi di informatica e di inglese online.

Il progetto “Comunità Connesse”, a prescindere dalla situazione sanitaria, continuerà ad offrire nuove opportunità a tanti ragazzi con problemi di dipendenza ospiti di Dianova che non solo potranno rimanere sempre “connessi” con il mondo esterno, ma potranno, allo stesso tempo imparare ad utilizzare nuovi strumenti che, come tutti ormai sappiamo, stanno acquisendo sempre più importanza anche nel mondo del lavoro.

Questo progetto verrà replicato in tutte le cinque Comunità di Dianova, non solo per consentire a tutte le altre strutture dislocate sul territorio italiano di poter sviluppare attività online, ma anche per favorire il confronto a distanza tra le equipe di Dianova.

Grazie a Fondazione Comunitaria Nord Milano per il sostegno alle numerose iniziative realizzate nel corso degli anni.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033