fbpx Skip to content

Montagnaterapia 2015: prima uscita per Dianova Garbagnate e Cozzo

Il gruppo di montagnaterapia “Passaggio Chiave” protagonista della suggestiva escursione in terra ligure.

Domenica 22 febbraio 2015 si è svolta la prima uscita annuale del gruppo di montagnaterapia “Passaggio Chiave”.
“Passaggio Chiave” è un gruppo formato da un insieme di servizi e istituzioni, tra cui anche Dianova, che hanno in comune l’utilizzo della montagna come strumento terapeutico ed educativo.

All’uscita hanno partecipato in totale 76 persone compresi utenti, operatori ed istruttori CAI; presenti le Comunità Terapeutiche Dianova di Garbagnate e Cozzo, Arca di Como, Comunità il Molino, Coop. Atipica, CEAS, Comunità il Progetto, il ser.t di Monza e la scuola di alpinismo Alpiteam. L’escursione si è svolta nel suggestivo tratto di paesaggio ligure che unisce Levanto a Monterosso.

Per tutti i partecipanti, grazie anche al clima favorevole, è stata davvero una bellissima giornata all’insegna dello sport, della solidarietà, della socialità e del divertimento.

L’adesione a questo gruppo rappresenta per Dianova l’occasione di creare nuove sinergie sul territorio e dar vita a nuove prospettive per tutte quelle persone che grazie alla montagnaterapia hanno la possibilità di vivere momenti importanti e significativi per l’esito positivo del loro percorso.

Non a caso, la montagnaterapia, grazie alla valutazione positiva di utenti ed educatori, rappresenta ad oggi una delle attività ordinarie della Comunità Dianova di Garbagnate e, da qualche anno, di Cozzo.

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033