fbpx Skip to content

Il progetto di scolarizzazione della Comunità Dianova di Garbagnate

Trasmettere ai ragazzi le competenze necessarie affinché ciascuno possa sviluppare un proprio percorso di crescita.

L’istruzione e la formazione come basi per la costruzione di un futuro migliore.

Con l’intento di continuare ad offrire ai propri ragazzi opportunità in termini di reinserimento lavorativo e sociale, prosegue nella Comunità di Garbagnate il progetto di scolarizzazione, percorso avviato in collaborazione con Istituto CFP Limbiate finalizzato al conseguimento, da parte dei partecipanti, della licenza media inferiore e allo svolgimento di corsi di formazione.

I corsi attualmente attivi sono quelli di inglese e informatica: il primo coinvolge 8 ragazzi e si svolge ogni mercoledì dalle 9,30 alle 12,30; l’altro coinvolge invece 5 ragazzi e ha luogo ogni giovedì sempre con lo stesso orario.

In entrambi i casi i partecipanti apprendono nozioni di base, e una volta conclusi i corsi riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato dall’ente formatore.

Il percorso di questi ragazzi verso l’autonomia passa anche attraverso le opportunità di formazione ed il recupero di anni scolastici persi a causa delle difficoltà incontrate in un determinato momento, ed è anche per questo che molti di loro vedono nell’istruzione e nella “conquista” del fantomatico pezzo di carta una grande opportunità di rivincita e riscatto.

Tutti loro fino a questo momento hanno dimostrato grande entusiasmo, collaborazione e disponibilità.

Un’iniziativa che dimostra ancora una volta quanto Dianova creda che tutte le persone, con il giusto supporto e l’aiuto necessario, possano tornare pienamente a far parte della società e contribuire al suo sviluppo.

lezione inglese2lezione inglese3lezione inglese4

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033