Cerca
Close this search box.

Ricominciato il corso di pittura nella Comunità di Palombara

nuovo corso di pittura nella comunità Dianova di Palombara

Per il terzo anno consecutivo i ragazzi della struttura Dianova di Palombara imparano le principali tecniche di arte pittorica.

Ogni sabato pomeriggio tutti i ragazzi della struttura imparano a mettersi in gioco con l’arte grazie alle lezioni di Rino Toderi e Wilma Paganin, insegnanti volontari dell’associazione Mimmo Canonico Onlus, associazione di promozione sociale, artistica e culturale di Guidonia Montecelio (Rm) che da tre anni ormai collabora con la Comunità Dianova di Palombara.
Una relazione importante che conferma l’importanza e l’efficacia della costruzione di sinergie con le associazioni del territorio.
Tratteggio, chiaro-scuro, proporzioni, utilizzo dei colori e disegno: 4 ore a settimana per imparare la teoria delle principali tecniche di arte pittorica e metterle in pratica.
Dopo ogni lezione i partecipanti annotano tutte le loro impressioni ed emozioni di modo da dare dei feedback grazie ai quali l’equipe può comprendere il loro livello di coinvolgimento.
Un’attività che consente ai partecipanti di esprimere la loro creatività, di dare voce alle proprie emozioni e che permetterà loro di far vedere i risultati raggiunti; a maggio infatti, a conclusione del corso si terrà una mostra dove i ragazzi esporranno i propri quadri.

Condividi il post

Articoli correlati

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

Email:  [email protected]

Telefono:  02 99022033