Cerca
Close this search box.

Partito nella Comunità di Cozzo il secondo corso di formazione professionale di panificazione

Il corso di panificazione coinvolgerà 8 utenti, un educatore e un supervisore di progetto.

Nell’ambito del progetto “Bread & Roses”, grazie al finanziamento della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia, martedì 4 febbraio 2014 è stato avviato nella Comunità Dianova di Cozzo il secondo corso di panificazione.

L’iniziativa nasce per fornire un’opportunità di lavoro qualificato o il reinserimento lavorativo per gli ospiti della struttura e i giovani del territorio; Dianova, infatti, a partire dall’esperienza delle proprie Comunità Terapeutiche, si è spesso confrontata negli ultimi tempi con la problematica del reinserimento socio/lavorativo di persone che appartengono ad alcune categorie svantaggiate a causa delle loro condizioni di marginalità sociale.

Il progetto “Bread & Roses” si pone quindi come trait d’union tra l’esigenza degli utenti di imparare un mestiere ed il mercato del lavoro che a livello nazionale cerca figure in grado di svolgere attività come quella del fornaio.

Il corso di panificazione, che vedrà la partecipazione di 8 utenti (di cui uno della Comunità Dianova di Garbagnate) un educatore e un supervisore di progetto, sarà realizzato anche questa volta con l’ausilio di insegnanti qualificati dell’Istituto Professionale Ciro Pollini di Mortara.

Condividi il post

Articoli correlati

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

Email:  [email protected]

Telefono:  02 99022033