fbpx Skip to content

Dianova alle Terme di Cretone: una giornata per fare rete e parlare di stili di vita sani e benessere.

Sabato 28 settembre, presso le Terme di Cretone, dalle 10 alle 16, Dianova ha tenuto l’evento “Fatti” un favore: scegli di stare bene!

Circa 150 persone tra associazioni del territorio, ragazzi ospiti della Comunità di Palombara Sabina e della struttura per minori La Villa, famiglie e collaboratori di Dianova si sono ritrovate per parlare di stili di vita sani e di benessere. La giornata è iniziata con i saluti di apertura delle istituzioni presenti e di Dianova, con un particolare ringraziamento alle Terme di Cretone che ha ospitato l’evento gratuitamente e ha gentilmente aiutato gli organizzatori a gestire i tempi e gli spazi.

Subito dopo si sono svolte le esibizioni delle diverse associazioni sportive del territorio, che hanno comunicato ciascuna le proprie iniziative:
M32 – Castelchiodato: esibizione di qi gong
Sabina Wellness – Palombara: esibizione di thay chi chuan
Urban Artist – Fiano Romano: esibizione di danze caraibiche
Centro Promozione Danza – Marcellina: esibizione di modern jazz e hip hop
La Fenice – Acquaviva di Nerola: esibizione di judo bambini
Asd Team Bike – Palombara: circuito mountain bike scuola bambini su terreno antistante le Terme

Subito dopo le esibizioni si è tenuto il convegno con interventi di Massimo Bagnaschi e Luca De Palma per Dianova, Gianni Bernardini (Presidente Uisp Monterotondo), Valentina Egidi (Presidente CSI Rieti) e Stefano De Paolis (Resp. Scout Agesci zona Sabina Valli Aniene).

Gli interventi sono stati incentrati sull’importanza delle attività sportive utilizzata anche a scopo terapeutico nell’ambito del trattamento delle dipendenze e dell’importante ruolo preventivo di chi promuove stili di vita attivi. Al centro del convegno particolare importanza ha rivestito il tema di “fare rete” tra associazioni del territorio per migliorare l’offerta dei servizi ai cittadini e agli utenti delle realtà no profit. In sostanza tutti hanno concordato sulla necessità di unire le forze per co-progettare eventi e attività con obiettivi comuni.

L’evento si è concluso con un ricco buffet preparato con cura dai ragazzi della comunità di Palombara Sabina e degli ospiti de La Villa. Ultimo momento della giornata è stata l’estrazione dei premi della riffa, con il prezioso aiuto di due ragazzi della Villa che hanno letto i premi ed estratto i numeri vincenti.

Tutto si è svolto in un clima di festa, collaborazione e voglia di raccontare le tante alternative sul territorio. È stata una preziosa occasione per fare rete, dare un messaggio di sensibilizzazione sul tema delle dipendenze e un’occasione per raccogliere fondi: circa 1700 raccolti che saranno destinati ai progetti di Dianova.

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033