fbpx Skip to content

Concluso il primo corso per pizzaioli della Comunità Dianova di Ortacesus

Consegnati gli attestati di partecipazione ai 10 ragazzi coinvolti nel progetto nato per formare figure professionali.

Il corso per pizzaioli, interamente finanziato dal C.P.I.A di Cagliari, nasce all’interno del progetto permanente di scolarizzazione ed è stato tenuto dal maestro pizzaiolo Marco Mulas, vincitore della prima edizione di “Pizza Masterchef” e di diverse edizioni del campionato italiano.

Per celebrare la fine del corso è stata organizzata una festa nella Comunità di Ortacesus, dove i partecipanti al corso hanno presentato ad una giuria diverse pizze, ognuna preparata con un impasto diverso: curcuma, nera ai carboni vegetali, multicereali, integrale, alla canapa, al mirto, alla paprika, al grano duro e al basilico.

Tutte le pizze sono state assaggiate e valutate da una giuria composta da: Severino Sirigu, giornalista dell’Unione Sarda, Mauro Mura, ex capo della procura di Cagliari, Dr. Giuseppe Ennas, dirigente scolastico del C.P.I.A di Cagliari, Fabrizio Mereu, sindaco di Ortacesus, Caterina Cadeddu, insegnante del C.P.I.A e da Pierangelo Puppo, presidente di Dianova e direttore della Comunità di Ortacesus.

Una giornata importante che va a concludere il primo corso per pizzaioli, un’attività formativa che nasce con l’intento di formare vere e proprie figure professionali che possono essere in grado, un domani, di reinserirsi con successo nel mondo del lavoro.

Complimenti ai nostri ragazzi che oltre ad aver ritrovato la fiducia nelle proprie possibilità hanno realizzato delle bellissime e deliziose pizze.

Un ringraziamento speciale va ad Anna Serra e a Cristina Cabiddu, insegnanti del C.P.I.A che sono state fondamentali per la fase di avvio del progetto.

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033