fbpx Skip to content

Dianova insieme ad Ansaldo STS al Convegno “Conviene”

Un intervento per raccontare il percorso intrapreso insieme e i risultati raggiunti a livello di responsabilità sociale.

“Win win”. Quando la relazione tra mondo profit e non profit porta alla creazione di nuove partnership che creano un circolo virtuoso in cui ciascuno è responsabile e protagonista del risultato, un legame vincente per entrambe le parti.

Martedì 6 novembre 2018 si è tenuto presso l’Università Cattolica di Milano il Convegno “Conviene”, incentrato sul tema dell’importanza della collaborazione tra realtà profit e non profit.

Dianova ha preso parte a questo importante evento realizzando un intervento congiunto con gli amici di Ansaldo STS, rappresentati da Andrea Razeto e Nadia Pampuro, in cui è stato approfondito ogni aspetto di questa partnership, cominciando con una panoramica su ciò che ha accomunato le due realtà e sugli obiettivi che insieme si vogliono raggiungere.

Ampio spazio è stato dato al Charity Program della Milano Marathon 2018, “strumento” che più di tutti ha consolidato questo legame, con un particolare focus sull’esperienza di Nadia che non è stata solo amica e sostenitrice, ma anche runner e componente di una staffetta.

Infine si è parlato del progetto “Un orto per coltivare passioni”, realizzato proprio grazie al sostegno di Ansaldo STS con l’intento di offrire strumenti e competenze lavorative utili al reinserimento sociale dei nostri ragazzi della struttura per minori in condizione di disagio.

Sostegno che sarà suggellato da una visita alla struttura da parte di Ansaldo a marzo 2019, un incontro per vedere con i propri occhi quanto realizzato e conoscere di persona i beneficiari di questa bella iniziativa.

L’intervento si è concluso sottolineando come la positività della collaborazione tra le due realtà sia importante anche per sensibilizzare le persone su temi come le dipendenze e il disagio sociale, di cui purtroppo si parla sempre meno.

Un ringraziamento agli organizzatori del Convegno “Conviene”, Csr Oggi, Altis e Cleis S.r.l. (supportati dal Comitato M’Impegno) per aver reso possibile questa giornata di condivisione e confronto.

convegno conviene dianovaconvegno conviene dianovaconvegno conviene dianova

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033