fbpx Skip to content

Dianova insieme ad Ansaldo STS al Convegno “Conviene”

Un intervento per raccontare il percorso intrapreso insieme e i risultati raggiunti a livello di responsabilità sociale.

“Win win”. Quando la relazione tra mondo profit e non profit porta alla creazione di nuove partnership che creano un circolo virtuoso in cui ciascuno è responsabile e protagonista del risultato, un legame vincente per entrambe le parti.

Martedì 6 novembre 2018 si è tenuto presso l’Università Cattolica di Milano il Convegno “Conviene”, incentrato sul tema dell’importanza della collaborazione tra realtà profit e non profit.

Dianova ha preso parte a questo importante evento realizzando un intervento congiunto con gli amici di Ansaldo STS, rappresentati da Andrea Razeto e Nadia Pampuro, in cui è stato approfondito ogni aspetto di questa partnership, cominciando con una panoramica su ciò che ha accomunato le due realtà e sugli obiettivi che insieme si vogliono raggiungere.

Ampio spazio è stato dato al Charity Program della Milano Marathon 2018, “strumento” che più di tutti ha consolidato questo legame, con un particolare focus sull’esperienza di Nadia che non è stata solo amica e sostenitrice, ma anche runner e componente di una staffetta.

Infine si è parlato del progetto “Un orto per coltivare passioni”, realizzato proprio grazie al sostegno di Ansaldo STS con l’intento di offrire strumenti e competenze lavorative utili al reinserimento sociale dei nostri ragazzi della struttura per minori in condizione di disagio.

Sostegno che sarà suggellato da una visita alla struttura da parte di Ansaldo a marzo 2019, un incontro per vedere con i propri occhi quanto realizzato e conoscere di persona i beneficiari di questa bella iniziativa.

L’intervento si è concluso sottolineando come la positività della collaborazione tra le due realtà sia importante anche per sensibilizzare le persone su temi come le dipendenze e il disagio sociale, di cui purtroppo si parla sempre meno.

Un ringraziamento agli organizzatori del Convegno “Conviene”, Csr Oggi, Altis e Cleis S.r.l. (supportati dal Comitato M’Impegno) per aver reso possibile questa giornata di condivisione e confronto.

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033