Dianova tra i partecipanti alla 21° edizione della Enel Milano Marathon, la corsa più solidale d’Italia
Domenica 2 aprile Dianova ha partecipato alla Milano Marathon per sostenere il Centro Diametro, un servizio ambulatoriale gratuito realizzato nel cuore di Milano dove professionisti esperti offrono sostegno, orientamento, consulenze, ascolto e risposte concrete a giovani, adulti e famiglie che vivono problematiche di dipendenza da sostanze, dipendenza comportamentale, disagio psicologico e comportamenti a rischio.
Il Centro Diametro si rivolge alle persone di tutte età ma soprattutto ai più giovani che, senza un adeguato supporto, hanno sviluppato o possono sviluppare comportamenti a rischio; alle famiglie che si confrontano con delle problematiche che non riescono ad affrontare o a riconoscere e a tutte quelle persone che cercano un luogo protetto, tutelato e anonimo per trovare soluzioni al proprio malessere.
Dal 2015 Dianova partecipa alla Milano Marathon attraverso il Charity Program, un programma di solidarietà sociale che permette alle Onlus che vi aderiscono di partecipare all’evento e raccogliere fondi per i propri progetti: proprio per continuare a offrire gratuitamente questo servizio a centinaia di persone per il nono anno consecutivo Dianova ha corso per le strade di Milano con 80 runner che hanno coniugato sfida sportiva e gara solidale.
Aziende, polisportive e sostenitori privati anche quest’anno hanno sostenuto Dianova per unire la responsabilità sociale all’attività di team building verso i loro dipendenti e vivere una giornata di sport e solidarietà, ma anche per sostenere, dimostrando coraggio, un problema che ancora oggi non è di facile comunicazione, e che quando si presenta nella vita delle persone è di difficile approccio anche in ambito lavorativo e sociale.
Ma non solo! Dopo due anni anche i ragazzi delle Comunità di Dianova hanno tagliato il traguardo della Milano Marathon correndo insieme ai collaboratori delle equipe e degli uffici, vivendo una giornata ricca di emozioni. Tutti insieme hanno macinato chilometri per andare dritti al Centro del problema delle dipendenze!
Tanti gli amici e i sostenitori che sono passati a trovarci allo stand di Dianova tra cui alcune delle persone in carico al Centro Diametro che hanno potuto condividere esperienze ed emozioni.
Un ringraziamento speciale a chi ha partecipato con noi e a chi ha sostenuto il Centro Diametro anche senza partecipare alla gara: Studio Legale Zoppolato e Associati, Gruppo Tecnocasa Milano, Agenzia Marco Colombo con Atletica Azzurra Garbagnate, Atletica Novate, Mitsubishi Electric, Norton Abrasivi, Farmacia Emilia, BCC Barlassina e Ferriera Alto Milanese.