Cerca
Close this search box.

Dianova Ortacesus: i benefici del corso di fotografia terapeutica

Gli scatti più belli della fotografia terapeutica saranno esposti in occasione dei trent’anni di Dianova.

Prosegue nella Comunità Dianova di Ortacesus il corso di fotografia terapeutica.

Il corso è realizzato con la collaborazione del maestro Alessandro Galimberti, docente del centro di formazione fotografica “La bottega della luce” e coinvolge sette utenti della Comunità che, così come il loro maestro, si stanno davvero dimostrando molto entusiasti di questa iniziativa.

Il corso di fotografia terapeutica sta contribuendo ad aumentare negli utenti la consapevolezza di alcuni aspetti della propria personalità e dei propri modi di essere; la fotografia, infatti, può fungere da ponte naturale per accedere, esplorare e comunicare sentimenti e ricordi.

A livello pratico, i partecipanti del corso di fotografia terapeutica stanno imparando da zero le tecniche di fotografia e a scattare con piena consapevolezza per ottenere immagini di qual

Il corso di fotografia si concluderà nei primi giorni di settembre; gli scatti più belli saranno esposti nella Comunità di Ortacesus  sabato 20 settembre in occasione della festa dei trent’anni di Dianova Italia.

A presentare il corso, infine, ci sarà il docente del centro di formazione fotografica “La bottega della luce”, Alessandro Galimberti.

Condividi il post

Articoli correlati

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

Email:  [email protected]

Telefono:  02 99022033