fbpx Skip to content

Dianova incontra PwC Italia per implementare strategie sul 5×1000

A fine maggio Dianova è stata ospite negli uffici di PwC Italia nell’ambito del welcome on board per i neo assunti.

Una bella giornata di condivisione tra mondo profit e no profit.

Lo scorso 23 maggio Dianova è stata ospite negli uffici milanesi di PwC (PricewaterhouseCoopers) per prendere parte al welcome on board, un’attività dedicata ai neo assunti con un programma di due giorni per favorire il loro inserimento in azienda. 66 le persone presenti, comprese le coordinatrici dell’evento.

Una parte di questa attività era centrata su un’esercitazione pratica: dopo la presentazione da parte di Dianova della sua mission e della campagna del 5×1000, durata circa un quarto d’ora, è stato chiesto ai new joiner di PwC Italia quali potessero essere le strategie da implementare per massimizzare la raccolta fondi attraverso questo strumento.

Strumento di fondamentale importanza per tutte le onlus e ovviamente anche per Dianova, che nel 2014, secondo gli elenchi del 5×1000, ha ricevuto 555 preferenze per un importo complessivo di € 17.671,15; un risultato davvero notevole.

Tornando all’esercitazione, i neo assunti, suddivisi in 6 team, hanno provato ad elaborare soluzioni e strategie efficaci in simulata; alla fine sono state ascoltate due proposte che si sono rivelate particolarmente interessanti.

Un bell’esempio di come mondo profit e no profit possano attingere l’uno dall’altro producendo nuovo valore, dove per valore si intende un qualcosa che sia condiviso dalle parti in un’ottica di crescita comune.

Una sinergia, quella con PwC Italia, che Dianova si auspica possa durare il più a lungo possibile.

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033