Durante l’Assemblea presentato il piano strategico 2016-2018 e i risultati economici ottenuti da Dianova Italia nel corso del 2016.
Mercoledì 14 dicembre 2016 si è riunita a Milano, presso l’UNA Hotel Tocq, l’Assemblea dei soci di Dianova Italia.
La riunione è iniziata con la rendicontazione dei dati economici del 2016 che hanno rispettato quelli che erano i budget preventivati. Dopodiché sono stati presentati i preventivi del 2017 e il Piano Strategico di Dianova Italia 2016-2018.
L’obiettivo principale per il 2017 è quello di migliorare la qualità dei servizi offerti e dare maggiori risposte ai territori attraverso la misurazione del livello di soddisfazione di utenti, collaboratori ed enti invianti con questionari ad hoc, l’attivazione di nuovi moduli terapeutici o la loro riconversione e la valutazione dell’outcome per migliorare l’intervento verso gli utenti. Di riflesso, Dianova Italia punta anche alla piena occupazione dei posti disponibili (95% al 30/11/2016) e all’ottenimento del corrispondente riconoscimento economico.
Si è poi parlato dell’attività dell’area minori di Dianova Italia che entro marzo 2017 vedrà la conclusione dei lavori di ampliamento per quanto riguarda il gruppo appartamento “La Villa” e della raccolta fondi che di qui al 2018, in un’ottica di crescita, dovrà diversificare i propri ambiti di intervento implementando nuove modalità, puntando all’aumento delle entrate del 5×1000 e concentrarsi soprattutto nei territori in cui Dianova è presente con le proprie strutture e servizi.
Infine, Dianova International ha presentato le linee strategiche 2016-2020 che prevedono un miglioramento generale dei sistemi di qualità e l’incremento del posizionamento della Rete Dianova nell’ambito delle politiche sociali e quelle sulle droghe a livello globale.