Dianova è una realtà del terzo settore, laica e senza scopo di lucro, che da oltre 40 anni si prende cura, nelle sue cinque Comunità Terapeutiche di persone con problemi di dipendenza da sostanze, droghe e alcol
Come entrare in Comunità
Nelle cinque Comunità Terapeutiche di Dianova sul territorio italiano sono attivi dei centri di ascolto per fornire informazioni e accompagnare le persone che hanno un problema di dipendenza da sostanze a intraprendere un percorso in comunità.
Modello di intervento
Dianova interviene nelle dipendenze attraverso un approccio di tipo biologico, psicologico e sociale, i programmi individualizzati proposti vengono costruiti partendo dall’analisi dettagliata dei bisogni e delle risorse di ogni persona accolta.
Centro Diametro
Il Centro Diametro di Dianova a Milano è un servizio ambulatoriale gratuito che offre percorsi brevi a giovani, adulti e famiglie in risposta a problematiche di dipendenza da sostanze, dipendenza comportamentale e disagio psicologico.
Dietro i nostri numeri ci sono le storie di centinaia di persone che vogliono cambiare la sostanza della propria vita
Le Comunità Terapeutiche di Dianova accolgono persone con problemi di dipendenza da sostanze, droghe e alcol, e offrono programmi terapeutici individualizzati.
sostieni oltre le dipendenze verso nuove direzioni
Il progetto “Oltre le dipendenze verso nuove direzioni” ha l’obiettivo di offrire alle donne con problemi di dipendenza ospiti delle Comunità di Dianova ulteriori laboratori, attività e percorsi specifici e mirati per aiutarle a ricostruire la propria vita: per realizzare questo progetto abbiamo bisogno del tuo prezioso contributo!
Aiutaci a sostenere “Oltre le dipendenze verso nuove direzioni“!
