
Comportamenti a rischio: cosa sono e come agire
Quali sono i comportamenti a rischio e come agire per trovare una soluzione 1.Cosa
Un servizio gratuito nel cuore di Milano in Via Pietro Calvi, 29 per dare risposte concrete a giovani, adulti e famiglie che vivono problemi di dipendenza da sostanze e/o comportamentali e di disagio psicologico.
I nostri professionisti saranno in grado di offrire interventi personalizzati garantendo privacy e riservatezza.
Offriamo risposte concrete a problemi di:
I nostri professionisti troveranno la soluzione più adatta nel rispetto della privacy e dell’anonimato attraverso:
Sono diversi i professionisti esperti che ti accoglieranno in Via Calvi, 29 per dare risposte concrete alle tue problematiche.
Indira Pastoris
Educatrice Professionale – Case Manager del Centro Diametro
Dorothy Cocca
Psicologa – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Prenota una consulenza gratuita con i nostri professionisti, insieme individueremo la strada migliore da percorrere per trovare una soluzione ai tuoi problemi!
Il Centro Diametro si trova nel cuore della città di Milano in Via Pietro Calvi, 29 a 5 minuti a piedi da Piazza Cinque Giornate
Il centro Diametro è stato realizzato grazie anche al contributo di:
Io, mia moglie e mia figlia frequentiamo il Centro Diametro da due mesi e stiamo davvero trovando uno spiraglio di speranza. Indira, Dorothy e tutti i professionisti con cui stiamo facendo questo percorso sono persone di una professionalità e di una passione incredibile, mia figlia si era sempre sentita banalizzata, minimizzata, a Diametro si sente al sicuro e al centro dell’attenzione perché sta lavorando su ogni aspetto della sua vita. Per fare un piccolo esempio, mia figlia non andava in Università da anni: in queste settimane ha ricominciato a frequentare.
Sappiamo bene che è un percorso lungo e siamo solo all’inizio, ma vediamo già dei piccoli risultati. Non posso che ringraziare tutti ma, soprattutto, Mariastella, Indira e Dorothy.Sono anni che cerchiamo una soluzione alla dipendenza di mia nipote, e noi della famiglia non sapevamo più dove sbattere la testa. È ovvio che si deve lavorare su chi vive direttamente un problema ma a volte anche i famigliari hanno bisogno di un supporto; infatti sono io che ora sto frequentando il Centro Diametro, dove ho trovato ascolto, comprensione e un aiuto mirato e a tutto tondo. Trovare persone che capiscono che cosa stai vivendo all’interno della tua famiglia, che possono darti un giusto supporto per capire come rapportarsi ad una persona che ha problemi di dipendenza non è affatto scontato: prima mi sentivo impotente, non sapevo come aiutare mia nipote, e parlando con Indira, Dorothy e Francesca sto cominciando a capire davvero cosa posso fare.
Consiglierei a tutti coloro che hanno delle difficoltà di rivolgersi al Centro Diametro perché per un famigliare le dipendenze rappresentano problematiche complicatissime e si ha il bisogno di rivolgersi a persone competenti che possano capire come aiutarti.Ora, dopo pochi mesi, abbiamo una rete di supporto che potrà aiutarci ad aiutare nostro figlio. Non posso che ringraziare di cuore Indira e tutta l’equipe del Centro Diametro.
Comportamenti a rischio: cosa sono e come agire
Quali sono i comportamenti a rischio e come agire per trovare una soluzione 1.Cosa
Disagio psicologico: cos’è e come riconoscerlo
Come riconoscere i problemi di disagio psicologico e cosa fare 1.Che cos’è il disagio
Dipendenza comportamentale: cos’è e come uscirne
Quali sono i problemi di dipendenza comportamentale e come fare per trovare una soluzione