Welfare
Una formazione sulla genitorialità per i tuoi dipendenti
La tua azienda può mettere a disposizione dei suoi dipendenti diverse azioni e iniziative dedicate a migliorare la loro qualità della vita e il loro benessere.
Prendersi cura dei propri dipendenti partendo dalla loro sfera famigliare può migliorare l’ambiente lavorativo.
Dianova con i suoi professionisti propone “Insieme, cresciamo: essere genitori senza libretto di istruzioni” un programma di formazione sulla genitorialità che ha l’obiettivo di fornire ai genitori competenze nell’ambito della prevenzione dei comportamenti a rischio, delle dipendenze e dell’educazione.
Un percorso formativo realizzato in collaborazione con Dianova International e in partnership con due importanti istituti universitari, l’Università Complutense di Madrid e l’University of Cambridge che potrà fornire contenuti utili ai genitori di figli tra gli 8 e i 18 anni per prevenire i comportamenti a rischio e le dipendenze dei giovani, formare i genitori nell’identificare e prevenire i fattori di rischio e promuovere i fattori di protezione, implementare le capacità di comunicazione, negoziazione e gestione delle relazioni tra genitori e figli e per incrementare le competenze sulla gestione emotiva.
Il percorso formativo “Insieme, cresciamo: essere genitori senza libretto di istruzioni” di Dianova può essere realizzato sia online che in presenza e può aiutare concretamente i tuoi dipendenti a migliorare il work life balance, ad essere maggiormente coinvolti nelle attività aziendali, a ridurre le ansie e le preoccupazioni legate ai figli e, di conseguenza, ridurre lo stress lavorativo, migliorando i rapporti in famiglia e con i colleghi.
Attraverso questa formazione la tua azienda potrà ridurre l’assenteismo, diminuire il rischio di burnout dei tuoi dipendenti, aumentando il senso di appartenenza e anche l’efficienza lavorativa aiutando i tuoi collaboratori a migliorare le capacità di problem solving e di comunicazione.
Con “Insieme, cresciamo” puoi prenderti cura dei tuoi dipendenti partendo dalla loro famiglia!
Le testimonianze
«Dianova aiuta chi si è perso. Nessuna punizione esemplare, nessun buonismo ma un lavoro certosino che risvegli l’Io sopito delle persone e le riporti
al rispetto di se stesse e delle regole che scandiscono ogni istante della nostra vita, il tutto attraverso la volontà di non giudicare.
Questo ultimo concetto è, secondo me, il propellente di Dianova. I preposti tutti ascoltano, consigliano, consolano,
aiutano, se necessario bacchettano, e se proprio giudizio deve essere, sia leggero come una piuma che un soffio di vento subito porti via.
Chiudo utilizzando una frase famosa, credo adatta per la circostanza:
“...E le stelle stanno a guardare."»
«Associazioni come Dianova, che sviluppano programmi e progetti negli ambiti del trattamento della tossicodipendenza e del disagio giovanile, sono validi esempi di come sia possibile avere una seconda possibilità in situazioni di bisogno o nei casi in cui, avendo intrapreso un percorso sbagliato, viene data la possibilità di rimediare.»