fbpx Skip to content

tag:

Una giornata di sport e educazione al Centro Sportivo “In sport” di Bollate

La Comunità Dianova di Garbagnate scende in campo a favore di sport e educazione.

Sport e educazione: un connubio vincente. Domani, martedì 21 maggio, il team di Dianova formato dagli utenti della Comunità di Garbagnate Milanese prenderà parte a un torneo di calcetto che si terrà presso il Centro Sportivo “In sport” di Bollate. Ai blocchi di partenza, oltre al team di Dianova, il team dei Carabinieri di Bollate, gli operatori del Comune di Bollate, i ragazzi dei progetti “Dire, Fare, Cambiare” e “Contesto – Per diventare grande” e i giovani dell’oratorio della Parrocchia Sant’Arialdo di Baranzate.

Obiettivo del torneo, giunto alla sua terza edizione, è quello di far conoscere ai giovani atleti le realtà del territorio che accoglierà e farà propria l’esperienza collettiva in termini di crescita, integrazione e coesione sociale; l’iniziativa, oltre a voler trasmettere valori importanti come sport e educazione, sarà uno strumento privilegiato per sperimentare in modo costruttivo le sfide per crescere nella realtà quotidiana e favorire l’empatia tra i team che si affronteranno in campo.

Gli incontri si svolgeranno domani dalle 18 alle 20 e saranno diretti da due arbitri professionisti che hanno aderito manifestazione come volontari.

Per concludere, al termine della kermesse calcistica, aperta a tutta la cittadinanza, sarà offerto un buffet.

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033