fbpx Skip to content

tag:

Torneo di calcetto solidarietà e integrazione nella Comunità di Ortacesus di Dianova

Il 27 giugno si è svolto nella Comunità Dianova di Ortacesus il classico torneo estivo di calcio a 5, tema del torneo la solidarietà e l’integrazione. A darsi battaglia sportiva sul campo sono state quattro squadre, composte da giocatori, reinseriti, operatori e persone esterne della Comunità,

ecco i nomi delle squadre: Sparta Puzzolotti; WWF Panda; Cardinals e I Capovolti. Prima di ogni gara, ogni partecipante al torneo ha scritto su una fascetta da portare al braccio un valore che ritiene importante. Dopo ogni gara è avvenuto lo scambio della fascetta con un componente della squadra avversaria. Un piccolo gesto simbolico per evidenziare l’obiettivo di condivisione e socializzazione del torneo, basato sulla solidarietà e l’integrazione. Al torneo hanno partecipato alcuni ragazzi esterni alla Comunità, tra cui un ragazzo che ha svolto un programma terapeutico anni fa e che così, ha avuto modo di raccontare, in maniera informale, la propria esperienza. Il torneo è stato vinto ai tempi supplementari dalla squadra dei WWF Panda.

Alla fine del torneo ci sono state le premiazioni ed un piccolo rinfresco per festeggiare tutti insieme la giornata di sport, grazie a Ignazio Musa che ha organizzato l’evento.

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033