Il team Dianova di Montefiore dell’Aso si è aggiudicato la coppa per il miglior terzo tempo.
Sport e educazione. Sabato 29 giugno si è concluso il primo torneo regionale CREA (Coordinamento Enti Ausiliari Regione Marche) di calcio a 5 rivolto alle diverse associazioni presenti sul territorio marchigiano.
Alla lunga kermesse calcistica, iniziata sabato 11 maggio, hanno preso parte quattro squadre: il team Dianova della Comunità di Montefiore dell’Aso, l’Exodus di Iesi, l’Ama-Aquilone di Castel di Lama e l’Arcobaleno di Capodarco. In tutto si sono disputati 12 incontri, e sabato scorso, in base alla classifica, hanno avuto luogo le due finali; in quella per il terzo e quarto posto, l’Exodus ha avuto la meglio sulla formazione Dianova di Montefiore dell’Aso, mentre nella finalissima, l’Ama-Aquilone ha superato l’Arcobaleno piazzandosi sul gradino più alto del podio.
Al termine delle finali, disputatesi nella Comunità Terapeutica di Collecchio, si è svolta la consueta premiazione: il team Dianova si è aggiudicato la coppa per il miglior terzo tempo, mentre la coppa disciplina è andata all’Exodus. Dopodichè i giocatori e il pubblico presente hanno cenato insieme concludendo nei migliore dei modi una bellissima giornata di festa, sport e educazione.
Il torneo ha consentito alle quattro associazioni coinvolte di rinsaldare i propri legami, regalando a questi giovani una straordinaria opportunità di crescita e socializzazione.
Alle finali, per concludere, erano presenti anche i rappresentanti della UISP di Ascoli, che ha collaborato alla realizzazione del torneo garantendo la copertura assicurativa e mettendo a disposizione gli arbitri.