E dopo di noi… Un “ponte” verso l’autonomia:
“Un laboratorio per ri-costruire il futuro"

Dianova ricostruire il futuro2Che cos’è

Un progetto che intende avviare un corso di formazione professionale sulla lavorazione del legno per offrire a tutti quegli utenti della Comunità Dianova di Garbagnate giunti a fine programma la possibilità di intraprendere una prima attività lavorativa fortemente “tutorata” in ambienti consoni e preparati ad accoglierli senza alcuna forma di pregiudizio.

I minori durante una seduta del gruppo esperienzialeA chi si rivolge

Saranno coinvolti diversi utenti che supervisionati da un educatore di riferimento e da un maestro d’arte apprenderanno le tecniche di restauro e impareranno ad utilizzare sia le macchine per la lavorazione del legno che gli utensili da lavoro, il tutto in un locale attrezzato della Comunità dove oltre all’aspetto professionale si porrà l’attenzione sull’importanza del confronto e le dinamiche relazionali.

Dianova ricostruire il futuro4Obiettivi

Grazie anche allo sviluppo e alla costruzione di una di rete di contatti sul territorio, facilitare la ricollocazione professionale degli utenti che hanno concluso la fase di formazione prevista all’interno della struttura in un settore, quello della lavorazione del legno, che attualmente offre concrete possibilità di occupazione.

Dianova ricostruire il futuro5I costi 

Per poter realizzare questo progetto ed offrire percorsi formativi con personale esperto nelle tecniche di restauro e di lavorazione del legno abbiamo bisogno di 20.000 €.

 

 


Aiutaci a costruire un “ponte” verso l’autonomia:

“Un laboratorio per ri-costruire il futuro"

Il pulsante per accedere alla pagina delle donazioni

Il pulsante per accedere ai progetti realizzati

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home Sostieni Dianova E dopo di noi… Un “ponte” verso l’autonomia: “Ri-costruire il futuro - formazione professionale nell’ambito della falegnameria nella Comunità Terapeutica di Garbagnate Milanese”