E dopo di noi… Un “ponte” verso l’autonomia:
“Una luce per illuminare il futuro”

Dianova progetto una luce per illuminare il futuro 2Che cos’è

Un progetto che permetterà di abbattere i costi dell’energia elettrica nel gruppo appartamento per minori “La Villa” a Palombara Sabina (Rm), struttura che può ospitare fino a 16 ragazzi e che ad oggi spende 7.500 € per la fornitura elettrica; entro 3 anni dalla sua installazione, l’impianto erogherà energia gratuitamente, un risparmio che sarà investito in attività funzionali alla crescita personale dei nostri ragazzi.

I minori durante una seduta del gruppo esperienzialeA chi si rivolge

Ai minori della struttura, i quali, grazie al nuovo impianto, apprenderanno i concetti di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. È soprattutto alle nuove generazioni che va consegnato un mondo “pulito”, e chi come Dianova si occupa di offrire un futuro diverso ai propri giovani, deve pensare a tutelarli e ad investire le risorse risparmiate in attività che possano accompagnarli verso l’autonomia.

I minori nel corso di una gitaObiettivi

Il progetto vuole realizzare un impianto fotovoltaico nella struttura che permetterà di abbattere le emissioni di sostanze nocive ed inquinanti e risparmiare notevolmente sul costo della bolletta, in quanto l’energia sarà autoprodotta. Un risparmio destinato a crescere nel tempo e che darà l’opportunità ai nostri giovani ospiti di prendere parte a nuovi progetti e attività che contribuiranno al loro ritorno alla vita.

I minori ringraziano i tanti donatoriI costi 

Per poter realizzare questo progetto, acquistare e installare i pannelli fotovoltaici ed offrire ulteriori attività e progetti, abbiamo bisogno di 16.000 €.

 

 

 

Aiutaci a costruire un “ponte” verso l’autonomia:
una luce per illuminare il futuro! 

Il pulsante per accedere alla pagina delle donazioni

Il pulsante per accedere ai progetti realizzati

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home Sostieni Dianova E dopo di noi… Un “ponte” verso l’autonomia: una luce per illuminare il futuro