fbpx Skip to content

Scrittura creativa nella Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore

Nella Comunità Terapeutica saranno organizzate sessioni strutturate di scrittura creativa e autobiografica con gli utenti.

Sviluppare le proprie capacità introspettive e relazionali. Questi gli obiettivi principali del progetto di scrittura creativa ed autobiografica della Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore denominato “Scripta Manent”.
Le attività del progetto, che durerà per tutto il 2016, sono iniziate settimana scorsa, e prevedono, con l’ausilio di due operatori dell’equipe, gruppi di condivisione di esperienze e momenti dedicati alla lettura collettiva di testi selezionati rivolti agli utenti della Comunità Terapeutica.

Il progetto, in particolare, intende motivare gli utenti coinvolti nella ricerca di nuovi interessi e passioni inserendo uno strumento, come la scrittura, all’interno del programma riabilitativo della struttura che vada ad affiancare ed integrare quelli già presenti.

Nel corso dell’anno saranno organizzate in totale quattro sessioni trimestrali del progetto, e a conclusione di ognuna di esse sarà prodotto un breve testo narrativo in cui confluiranno i contributi di tutti i partecipanti.

Una grande opportunità, infine, per iniziare a vedere la realtà attraverso il confronto e l’ascolto senza essere influenzati dalle proprie barriere mentali.

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033