fbpx Skip to content

Prevenzione AIDS: Dianova all’incontro all’I.T.A.S. “Gallini” di Voghera

L’equipe di Dianova Garbagnate presente all’intervento di prevenzione AIDS rivolto agli studenti dell’istituto Agrario.

Proseguono le attività di prevenzione di Dianova sul territorio. Sabato 24 gennaio 2015 l’equipe di Dianova Garbagnate ha presenziato ad un incontro tenuto da Giorgio Barbarini, medico infettivologo del Policlinico San Matteo di Pavia e rappresentante di Dianova alla Consulta delle Associazioni per la lotta contro l’Aids, sulla prevenzione AIDS rivolto agli studenti dell’Istituto Agrario “Carlo Gallini” di Voghera.

Nel corso della giornata, come avviene ogni anno, c’è stata la testimonianza di un utente della Comunità Dianova di Garbagnate che ha così potuto raccontare la sua personale esperienza ai ragazzi presenti in aula i quali hanno così potuto apprendere nozioni e consigli molto importanti a livello di prevenzione.

Con questo intervento, Dianova ribadisce il suo impegno nella prevenzione AIDS anche con la propria adesione alla Consulta delle Associazioni per la lotta contro l’Aids del Ministero della Salute per continuare a mantenere alta l’attenzione su questa malattia.

La percezione del malato di HIV è ancora oggi legata a stereotipi e false credenze dovute soprattutto ad una carenza di informazioni che rischia di penalizzare soprattutto i più giovani, ragion per cui ogni occasione è buona per diffondere informazioni e accrescere la coscienza di una malattia che può e deve essere prevenuta al cento per cento.

inter-voghera-2inter-voghera-3inter-voghera-4

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033