Sabato 16 Giugno alle ore 18,30 presso il Centro di aggregazione di Sant’Andrea Frius (CA) c’è stata la presentazione del manuale di informazione sulle droghe: “Non oltrepassiamo la linea gialla” di Dianova.
La presentazione è stata introdotta dalla Dott.ssa Valentina Loi; la prima parte è stata curata dalla Dott.ssa Franca Billa che ha illustrato le sostanze d’abuso e i loro effetti sulle persone e dall’educatore della Comunità Dianova Ortacesus Dr. Ignazio Musa che ha parlato della seconda parte del manuale in cui sono racchiuse le testimonianze personali, le favole e l’alfabeto educativo.
All’incontro hanno partecipato: bambini, ragazzi ed adulti del piccolo paese del Sarrabus-Gerrei.
Alla fine della presentazione del manuale di informazione sulle droghe, c’è stata una serie di domande e curiosità intorno agli argomenti presenti nel libro e sulla vita in comunità in generale. L’evento ha permesso un confronto tra gli addetti al lavoro nel campo della tossicodipendenza ed il pubblico che si è rivelato incuriosito dagli argomenti trattati. L’esperienza positiva permette di pensare all’organizzazione di altri eventi di questo genere in cui, come in questa occasione, si favorisca il dibattito e lo scambio di opinioni tra chi lavora nel settore ed il pubblico.
Si ringrazia l’Associazione “Cuncordia” di Sant’Andrea Frius (CA) promotore dell’evento e tutte le persone che hanno collaborato e partecipato.
Chi volesse approfondire e acquistare il nostro manuale di informazione sulle droghe può vedere la pagina dedicata.