cucitoUna lezione a settimana per imparare le tecniche base per cucitura a macchina e a mano con una modellista professionista.

Il laboratorio di cucito creativo della Comunità Dianova di Palombara Sabina nasce grazie al sostegno di Elena Mariotti, modellista professionista che, dopo aver fatto un’esperienza di volontariato con Dianova, ha deciso di dedicare il suo tempo e le sue competenze ai nostri ragazzi, insegnando loro tecniche di cucito a mano e come utilizzare una macchina sartoriale.

Partendo dai carta modelli, realizzati a mano, i nostri ragazzi stanno partendo da dei semplici sacchettini di tessuto, che verranno riempiti con piante aromatiche per profumare armadi e cassetti, ma l’obiettivo a lungo termine è più ambizioso: realizzare presine, grembiuli e cappelli per chi si occupa della cucina.

Un laboratorio che richiede pazienza e precisione ma che nasce da un semplice sentimento: voler fare qualcosa per gli altri: “Ho sempre voluto introdurre un’attività di volontariato nella mia routine, un giorno ho visto un annuncio per partecipare come volontaria all’evento di Dianova alle Terme di Cretone e mi sono iscritta. Dianova si occupa di una tematica che mi sta molto a cuore, che ha riguardato e riguarda persone a me care: volevo conoscere meglio questa realtà.” Ci ha raccontato Elena.

Non possiamo che ringraziare Elena per la sua generosità e per la sua disponibilità che ci offrono una vera e concreta prova di cosa significhi davvero avere nel cuore la solidarietà.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Iniziato il laboratorio di cucito nella Comunità di Palombara