volontariato aziendale dianova1Una bellissima occasione di aggregazione, socializzazione e confronto all’interno delle Comunità Dianova.

Le Comunità Terapeutiche Dianova di Montefiore, Palombara e Garbagnate, a giugno 2019, hanno ospitato i dipendenti di Marsh Italia per un’esperienza di volontariato aziendale.

Nell’ambito delle attività di CSR, il volontariato aziendale sta diventando uno strumento sempre più importante per motivare il personale di un’azienda, sviluppare abilità e competenze, rafforzare fiducia ed empatia e fare squadra.

Attraverso il volontariato aziendale, i dipendenti coinvolti si sentono parte di una realtà che li valorizza anche da un punto di vista umano, e che si preoccupa anche del territorio in cui è inserita.

Le giornate sono state divise in due parti: la prima di conoscenza e socializzazione attraverso lo svolgimento delle attività e dei laboratori insieme ai ragazzi; la seconda, dopo pranzo, con un momento di gruppo gestito dagli operatori delle strutture incentrata sul confronto, l’esperienza di condivisione e lo scambio di esperienze.

Per i dipendenti di Marsh Italia l’occasione per abbattere stereotipi e pregiudizi, mentre per i ragazzi di Dianova un’opportunità di confronto e crescita che si rivelerà senz’altro utile nel loro percorso verso l’autonomia.

Di seguito alcune testimonianze dei volontari:

“Una giornata in cui prendere è stato più importante che dare. Una giornata che dovrebbe servire a tutti per capire che qui si aiutano persone con dei problemi che potrebbero essere gli stessi di un amico, un parente o una persona a te cara”.

“Ho conosciuto delle persone speciali, coraggiose, dignitose e con un cuore grande. State avendo una seconda possibilità, e vedrete che tutti voi saprete come coglierla”.

“È stato un piacere stare insieme a voi. Fantastica è stata la giornata e super fantastici sono stati i ragazzi, ho imparato tanto da loro e da voi. Da ieri mi sento una persona migliore, ed è per questo che sono io a ringraziarvi. Sicuramente ci vediamo ad ottobre, magari anche prima!”

“Guardare avanti con tanta voglia di fare, con il sorriso e vedendo il lato positivo in ogni cosa. In bocca al lupo!”

“Non è ricco colui che possiede tanti soldi, ma è ricco colui che ha tanti amici con cui condividere le emozioni. Grandi ragazzi, c’è una nuova porta da aprire: avanti!”

volontariato aziendale dianova2volontariato aziendale dianova3volontariato aziendale dianova4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Volontariato aziendale in Dianova con i dipendenti di Marsh Italia