ci vuole coraggio braccialetto1La Comunità di Palombara e il centro per minori hanno tenuto un intervento sulle dipendenze e il disagio giovanile.

Un evento importante per costruire una rete di intervento sul territorio.

Sabato 11 maggio si è tenuto a Palombara Sabina, presso la Sala ex Cavallino Bianco, il convegno “#CiVuoleCoraggio”, organizzato dal Comune e dalla Consulta Sociale di Palombara Sabina, insieme alla Asl Roma 5, con lo slogan “Prevenzione è soluzione”.

Le equipe della Comunità di Palombara e della struttura per minori, “La Villa”, hanno partecipato nelle vesti di relatori con l’intervento “Le nuove frontiere della dipendenza - Vecchi e nuovi modelli di consumo e disagio giovanile”, con il quale si è voluto evidenziare l’importanza del lavoro e della collaborazione insieme alle famiglie dei ragazzi.

Oltre alle equipe di Dianova sono inoltre intervenuti un ragazzo ospite della Comunità di Palombara e un genitore che con le loro sentite testimonianze hanno fatto vivere a tutti i presenti, circa 200, un momento molto emozionante.

Nel corso del convegno è stato poi proiettato il video del brano “Ci vuole coraggio” di un artista di Palombara Sabina che nelle sue canzoni tratta spesso temi sociali come ad esempio il bullismo.

Presenti anche il Sindaco di Palombara Alessandro Palombi, il Vicesindaco Elisabetta Cesari e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Giuseppina Frappetta.

Per le due strutture di Dianova l’occasione per ribadire il loro ruolo centrale all’interno di una comunità educante dove tutti si fanno carico di tutti assumendosi le proprie responsabilità e dove ogni agenzia educativa opera con le sue specificità per costruire una rete di relazioni sul territorio e favorire lo sviluppo della persona attraverso il dialogo e il confronto.

ci vuole coraggio2ci vuole coraggio3ci vuole coraggio4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova presente al convegno sulla prevenzione “#CiVuoleCoraggio”