fbpx Skip to content

tag:

Montagnaterapia: ultima uscita del progetto “L’Appiglio” della Comunità di Garbagnate

Lunedì 22 e martedì 23 luglio ha avuto luogo l’ultimo residenziale del progetto di montagnaterapia in Valmalenco.

Si è conclusa la seconda edizione del progetto di montagnaterapia “L’Appiglio”. Lunedì 22 e martedì 23 luglio, infatti, nove utenti della Comunità Dianova di Garbagnate Milanese, accompagnati dall’educatrice e da un tesserato C.A.I.,  si sono recati in Valmalenco per l’ultimo residenziale del 2013.

Nel corso della prima giornata, il gruppo di montagnaterapia ha centrato l’obiettivo prefissato raggiungendo il Rifugio Cristina ad Alpe Prabello, mentre l’indomani, considerata la stanchezza e la mancanza di esperienza per affrontare la scalata al ghiacciaio del Pizzo Scalino (3323 mt), i ragazzi si sono concentrati su un obiettivo maggiormente alla portata raggiungendo la vetta del Cornetto (2800 mt), punta situata un po’ più in basso rispetto al Pizzo Scalino.

Tuttavia, non tutto il gruppo è giunto a destinazione poiché un membro, nonostante gli sforzi profusi, si è fermato a 100 mt dalla punta insieme all’educatrice, che si è caricata sulle proprie spalle lo zaino dell’utente dimostrando grande empatia e spirito di solidarietà.

La seconda edizione del progetto di montagnaterapia non poteva concludersi con un gesto più bello e significativo.

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033