fbpx Skip to content

tag:

Montagnaterapia: anche la Comunità Dianova di Cozzo aderisce al progetto con un suo gruppo

Si chiama “In Itinere” il gruppo della Comunità di Cozzo che da quest’anno partecipa alle attività di montagnaterapia.

È ufficialmente ripartito il progetto Dianova di montagnaterapia l’”Appiglio”. Giovedì 23 maggio, infatti, si è tenuta la prima escursione dell’iniziativa nata nella Comunità Dianova di Garbagnate Milanese. Novità di quest’anno è il gruppo “In itinere” della Comunità Dianova di Cozzo, che parteciperà a tutte le uscite programmate per il 2013. Quattro in totale gli utenti della Comunità di Cozzo che hanno preso parte all’escursione sul Monte Generoso (1704 mt), accompagnati dall’educatrice Valentina; gli otto componenti del gruppo l’”Appiglio”, invece, sono stati accompagnati dall’operatrice Elena. A fare da supervisore il direttore della Comunità Dianova di Garbagnate, nonché tesserato CAI, Gianni Carrino, grande esperto di montagnaterapia.
La giornata si è svolta nel migliore dei modi, con i due gruppi che hanno sin da subito legato e conseguito insieme l’obiettivo dell’escursione: il raggiungimento della vetta.
Di seguito le sensazioni del gruppo “In Itinere” della Comunità di Cozzo.
“Siamo partiti con il desiderio  di affrontare un’avventura positiva di gruppo e sin dalla partenza dalla Comunità di Cozzo, si è subito creata una buona armonia di gruppo.
Le nostre aspettative erano quelle di mettere alla prova noi stessi e conoscere meglio i nostri limiti.
È stato bello unirci al gruppo l’”Appiglio” dell’altra sede di Garbagnate Milanese, fare conoscenza ed unire le nostre forze per raggiungere un obiettivo comune….. la vetta!
La fatica è stata tanta, ma ben ripagata; in vetta abbiamo condiviso la soddisfazione ed un senso di tranquillità suscitato dallo spettacolo della natura che ci circondava”.
Alessandro, Calvin, Francesco e Valentina

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033