Cerca
Close this search box.

Le attività di prevenzione

Dianova da 40 anni interviene nell’ambito delle dipendenze lavorando attivamente anche sulla prevenzione e sulla sensibilizzazione non solo sulle dipendenze ma anche sui comportamenti a rischio ad esse correlati.

Le attività di prevenzione e di sensibilizzazione realizzate da Dianova hanno l’obiettivo di aumentare la comprensione per quanto riguarda la prevenzione dell’uso di sostanze (alcol, tabacco, cannabis etc…) ma anche dei comportamenti a rischio (uso compulsivo di videogiochi, social network, cellulari etc…).

Gli interventi di Dianova, realizzati online e/o in presenza a seconda delle esigenze, sono condotti da esperti del settore e possono essere realizzati nelle scuole, negli oratori o nei centri di aggregazione, per approfondire con i giovani le tematiche della dipendenza e gli aspetti ad essa correlati (come si sviluppa, come si può manifestare, le sue caratteristiche etc…) ma soprattutto per aiutarli ad identificare quelle risorse personali necessarie per diminuire i rischi di utilizzo, oppure possono essere rivolti a genitori, educatori e/o insegnanti, con l’obiettivo di approfondire il ruolo educativo dell’adulto, considerato una figura chiave per facilitare nei giovani l’acquisizione di competenze a valenza preventiva anche nell’ambito delle dipendenze.

Scopri come realizzare un intervento di prevenzione con Dianova!

Chiedi maggiori informazioni

DIANOVA COOPERATIVA SOCIALE è titolare del trattamento dei Suoi dati personali. I dati trasmessi mediante questo form verranno utilizzati per le finalità specificate nell’Informativa privacy ex art. 13 Regolamento UE 2016/679, raggiungibile dal link “informativa privacy” tra cui l’invio di comunicazioni inerenti ai servizi prestati.

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

Email:  [email protected]

Telefono:  02 99022033