L’edizione 2016 di LIFE, biciclettata contro la tossicodipendenza, si è conclusa nella Comunità di Palombara.
Mercoledì 15 giugno la Comunità Terapeutica Dianova di Palombara Sabina è stata teatro della tappa conclusiva dell’VII edizione di LIFE – In Marcia per la Vita, la staffetta in bicicletta organizzata dalle Comunità Terapeutiche italiane impegnate nella lotta alla droga e al disagio giovanile, tra cui Dianova.
La staffetta, quest’anno, è partita l’8 maggio da Trapani, e dopo aver attraversato tutta la penisola con tappe giornaliere di 100 km si è conclusa lo scorso 15 giugno proprio nella Comunità Dianova di Palombara.
Dopo aver accolto gli ospiti ciclisti, i ragazzi di Dianova Palombara, accompagnati dall’equipe, sono saliti in sella alle loro biciclette percorrendo ben 30 degli 80 km previsti dall’ultima tappa.
Conclusa la staffetta si è tenuta una festa nella Comunità di Palombara in cui gli utenti hanno condiviso con gli altri ragazzi del centro e la loro equipe la loro esperienza e le loro sensazioni, sorprendendosi di quanto una cosa semplice come una biciclettata abbia potuto trasmettere loro così tante emozioni. Ma in fondo le cose semplici sono sempre le più belle e le più grandi.
Insomma, una bellissima giornata di socialità e condivisione attraverso una manifestazione che non solo vuole sensibilizzare sul problema della tossicodipendenza, ma anche e soprattutto cercare di aprire le Comunità Terapeutiche al territorio invitando così le persone a non ignorare e stigmatizzare i problemi legati alla tossicodipendenza.