progetti
“In-Ascolto: una risposta al problema dellE dipendenze”
Continua a supportare le attività di Dianova e sostieni i nostri progetti, scopri il Centro Diametro!
Che cos’è
A chi si rivolge
Obiettivi
Come sostenerci
Dianova è convenzionata con i servizi pubblici di riferimento e tale convenzione prevede il riconoscimento di una retta a partire dal primo giorno di ingresso in comunità.
Tutte le attività di consulenza, colloqui, informazione, etc… realizzati dai Centri di Ascolto sono totalmente a carico di Dianova.
Aiutaci a sostenere questo servizio, ecco come puoi farlo:
- Attraverso una donazione libera di qualsiasi importo per supportare le attività di consulenza e inserimento in Comunità.
- Con una donazione di 10 euro per sostenere i dispositivi di protezione individuale adottati per ogni colloquio.
- Con una donazione di 20 euro per sostenere il costo di gestione delle modalità di contatto online.
- Con una donazione di 25 euro per sostenere il costo mensile del numero verde gratuito.
- Con una donazione di 50 euro per sostenere un colloquio con i nostri professionisti per chi ha bisogno di aiuto.
- Con una donazione di 100 euro per sostenere le pratiche di avvio che precedono l’ingresso di una persona in Comunità.
- Con una donazione di 210 euro per sostenere tutte le attività realizzate dai nostri professionisti.
“Salve mi chiamo E. sono tossicodipendente da 6 anni e voglio uscire da questa brutta situazione. Continuo a fare richieste su richieste ma mi danno sempre risposte incerte io voglio riniziare a vivere, non voglio andare oltre a quello che già sto passando per colpa della droga” “Ciao E, tranquillo, proviamo ad aiutarti noi. Quanti anni hai e di che sostanza abusi?” “24 faccio uso di eroina da 6 anni purtroppo” “Ti mettiamo in contatto con la responsabile del Centro di Ascolto di Garbagnate, spiegale la tua situazione e cercheremo di trovare una soluzione insieme” “Va bene, grazie mille!”
* Le elargizioni liberali a favore di Dianova godono dei benefici concessi agli enti del terzo settore sia per le persone fisiche che per le imprese, è necessario pertanto conservare la ricevuta che sarà utile in sede di dichiarazione dei redditi.
Gli altri progetti dianova in corso
“Centro Diametro”
Il centro “Diametro” vuole essere un servizio gratuito, accessibile e multidisciplinare che grazie alle competenze dei nostri professionisti sarà in grado di diventare un centro di riferimento sul territorio proponendo un’azione articolata di ricerca, sostegno, orientamento per offrire soluzioni a queste problematiche.
Per realizzare e avviare il centro Diametro abbiamo bisogno del tuo sostegno!