progetti

“In-Ascolto: una risposta al problema dellE dipendenze”

Che cos’è

A chi si rivolge

Obiettivi

L’isolamento, l’incertezza sul futuro e la privazione dei contatti sociali sono fattori che porteranno ancora più persone a cercare “rifugio” nell’abuso di droghe, alcol, farmaci e psicofarmaci.

Per questo continuare ad offrire questo servizio gratuitamente è essenziale per accogliere il desiderio di cambiamento di tante persone, mettendo a loro disposizione un servizio nel quale esprimere difficoltà, paure e debolezze senza temere giudizi ma anche un appiglio per poter uscire dalla dipendenza e riprendere in mano la propria vita.

Come sostenerci

Dianova è convenzionata con i servizi pubblici di riferimento e tale convenzione prevede il riconoscimento di una retta a partire dal primo giorno di ingresso in comunità.

Tutte le attività di consulenza, colloqui, informazione, etc… realizzati dai Centri di Ascolto sono totalmente a carico di Dianova.

Aiutaci a sostenere questo servizio, ecco come puoi farlo:

  • Attraverso una donazione libera di qualsiasi importo per supportare le attività di consulenza e inserimento in Comunità.
  • Con una donazione di 10 euro per sostenere i dispositivi di protezione individuale adottati per ogni colloquio.
  • Con una donazione di 20 euro per sostenere il costo di gestione delle modalità di contatto online.
  • Con una donazione di 30 euro per sostenere il costo mensile del numero verde gratuito.
  • Con una donazione di 50 euro per sostenere un colloquio con i nostri professionisti per chi ha bisogno di aiuto.
  • Con una donazione di 100 euro per sostenere le pratiche di avvio che precedono l’ingresso di una persona in Comunità.
  • Con una donazione di 210 euro per sostenere tutte le attività realizzate dai nostri professionisti.
IMG_8236
giorgia-samuele1
IMG_1129 copia

* Le elargizioni liberali a favore di Dianova godono dei benefici concessi agli enti del terzo settore sia per le persone fisiche che per le imprese, è necessario pertanto conservare la ricevuta che sarà utile in sede di dichiarazione dei redditi.

Gli altri progetti dianova in corso

il progetto di Dianova comunità connesse

“Comunità Connesse”

Riorganizzare spazi e allestire laboratori nelle Comunità Terapeutiche di Dianova di Cozzo (PV), Montefiore (AP) e Ortacesus (SU) per favorire: lo sviluppo di attività dedicate alla formazione professionale, l’accesso ai servizi online e il contatto con le famiglie e i servizi pubblici di riferimento, attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici che permettano ai nostri ragazzi di restare sempre connessi.
Aiuta i nostri ragazzi a “riconnettersi” con la società!

“Teniamo fuori Covid19 dalle Comunità”

Per continuare a dare risposte a tante persone con problemi di dipendenza, Dianova deve garantire adeguati standard di sicurezza e protezione nelle sue cinque Comunità Terapeutiche sul territorio nazionale.
Il nostro lavoro non si ferma nonostante la pandemia da Covid-19, sostieni Dianova per continuare ad offrire aiuto a chi vive un problema di dipendenza!

I progetti che abbiamo realizzato