Il volontariato aziendale
Porta la tua azienda in Dianova!
Il volontariato d’impresa permette alle aziende di essere protagoniste attive sul territorio nell’ambito della CSR: teambuilding, scambio di competenze, solidarietà e responsabilità sociale sono solo alcune delle cose che la tua azienda può fare insieme a Dianova durante un’esperienza di volontariato d’impresa.
Passare una giornata insieme ai ragazzi ospiti delle cinque Comunità di Dianova permetterà alla tua azienda e ai tuoi dipendenti di conoscere meglio il mondo delle dipendenze e allo stesso tempo di contribuire alla realizzazione di tanti progetti e attività.
Dianova insieme alle sue Equipe di professionisti e con le testimonianze dei suoi ragazzi può realizzare attività di prevenzione, informazione, sensibilizzazione sulle dipendenze per i vostri collaboratori e, allo stesso tempo, i vostri dipendenti possono realizzare workshop, tutorial e partecipare a momenti di incontro dove condividere le proprie competenze con i ragazzi ospiti delle nostre strutture.
Trascorri con i tuoi collaboratori una giornata nelle Comunità di Dianova
Testimonianze
«Una giornata in cui prendere è stato più importante che dare. Una giornata che dovrebbe servire a tutti per capire che qui si aiutano persone con dei problemi che potrebbero essere gli stessi di un amico, un parente o una persona a te cara».
«È stato un piacere stare insieme a voi. Fantastica è stata la giornata e super fantastici sono stati i ragazzi, ho imparato tanto da loro e da voi. Da ieri mi sento una persona migliore, ed è per questo che sono io a ringraziarvi.»
«Un enorme grazie per l’accoglienza. Mi avete insegnato che si può parlare delle proprie emozioni senza grandi parole, ma solo con il coraggio di non sentirsi giudicati. Oggi ho ricevuto più di ciò che ho dato. Non vedo l’ora di tornare in Dianova!»
«Oggi non è stato semplicemente lavorare insieme, ma qualcosa di più profondo e speciale. Con voi ho rivisto l’importanza delle piccole cose e cosa significa essere umani. La felicità sta nel conoscere sé stessi, le proprie debolezze e i propri sogni: voi siete vicini alla felicità più di tante altre persone.»