fbpx Skip to content

I giovani e le dipendenze: riprendono gli interventi di prevenzione di Dianova

Dianova ha tenuto un incontro sul tema i giovani e le dipendenze nella parrocchia di Montano Lucino (Co).

Venerdì 30 ottobre 2015 si è svolto presso la parrocchia di Montano Lucino (Co) l’incontro di prevenzione incentrato sul tema i giovani e le dipendenze.

Dianova promuove questa iniziativa con l’intento di sensibilizzare il mondo adulto, genitori, insegnanti ed educatori, sui rischi connessi al consumo di sostanze stupefacenti e alcol tra i giovani.

Lo sviluppo in età sempre più precoce di abitudini pericolose e la scarsa percezione dei rischi per la propria salute impongono infatti agli operatori del settore di tenere costantemente monitorati gli interventi di prevenzione e riduzione dei rischi rivolti al target giovanile.

In questo modo si tenta di contribuire a tutelare i minori durante la crescita ed aiutarli ad affrontare una fase esistenziale particolarmente critica dal punto di vista dei possibili esiti evolutivi, nella prospettiva di salvaguardare il loro equilibrio psicologico e relazionale.

Alla serata erano presenti circa 25 persone persone, dimostratesi molto attive, che hanno rivolto numerose domande riguardanti la preoccupazione per la crescente presenza di sostanze illecite nella società odierna e hanno annotato le loro impressioni sui cartoncini a loro distribuiti.

Presenti, infine, anche il Sindaco e Vice Sindaco di Montano Lucino a dimostrazione di quanto questo intervento sul tema i giovani e le dipendenze fosse importante per il territorio e per fare chiarezza su questo argomento, dimostrando quanto il dialogo, la condivisione e il confronto siano utili per una crescita collettiva e lo sviluppo di modelli educativi di riferimento.

Leggi le impressioni dei genitori

condividi

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  [email protected]

 Telefono:  02 99022033