Venerdì 7 novembre 2014 alle ore 20,30 incontro di prevenzione delle dipendenze a Luino sul tema genitori e adolescenza.
Proseguono gli incontri di Dianova sul territorio incentrati sul tema genitori e adolescenza.
Venerdì 7 novembre 2014 Dianova terrà un incontro di prevenzione presso l’Istituto “Bernardino Luini” di Luino (VA) con i genitori degli studenti sul tema giovani e dipendenze intitolato “Non oltrepassiamo la linea gialla”.
Oltre ai giovani, infatti, con un progetto specifico avviato nelle scuole, gli incontri di prevenzione dipendenze coinvolgono anche genitori e insegnanti, considerati figure chiave nella programmazione di interventi a valenza educativa.
Oggi si assiste alla crisi della figura genitoriale e al prefigurarsi di un quadro in cui le due realtà, genitori e figli, sembrano destinate a non incontrarsi o ad incontrarsi a fatica; è necessario, di
conseguenza, costruire percorsi ed esperienze che permettano di creare legami tra le persone, implementare il capitale sociale dei territori e rafforzare le realtà collettive in grado di sostenere le figure adulte con responsabilità educative.
L’incontro, infine, avrà inizio alle ore 20,30.