Anche quest’anno Dianova è stata premiata tra i progetti finalisti della II edizione del Sodalitas Social Innovation. Al Sodalitas Social Innovation sono stati presentati 129 progetti da 123 Organizzazioni
Non Profit (ONP). Di questi, 13 sono stati selezionati e presentati pubblicamente presso Assolombarda nel corso dell’evento pubblico “Innovazione Sociale e competitività: per un non profit capace di crescere in tempo di crisi”.
Sodalitas Social Innovation è il programma che Fondazione Sodalitas ha avviato nel 2011 allo scopo di dotare il Nonprofit delle competenze e degli strumenti necessari per sviluppare con efficacia e capacità innovativa social business plan da sviluppare in partnership con le imprese; di mettere a disposizione delle imprese e degli enti erogatori un orizzonte di organizzazioni mature e capaci di proporre progetti innovativi e di elevato valore sociale; di dare visibilità alle iniziative di partnership profit-nonprofit più significative per favorire un’emulazione virtuosa e trasversale.
Il progetto presentato e premiato di Dianova è relativo al Social Camp di Garbagnate Milanese; ha ritirato il premio la D.ssa Federica Ceccarelli dell’equipe della Comunità di Garbagnate Milanese, che, con il direttore Dott. Gianni Carrino, stanno sviluppando questo importante progetto.