Dianova per LE aziende
I PROGETTI
Investi nel cambiamento dei ragazzi di Dianova
Contribuire alla realizzazione dei progetti di Dianova significa accompagnare ragazzi che hanno vissuto storie di disagio e dipendenze da droga e alcol verso l’autonomia per ritrovare il loro posto nella nostra società.
Essere partner di un progetto di Dianova vuol dire investire nelle persone e nella loro capacità di cambiare ed essere partecipi di questo risultato; scopri i progetti dedicati ai ragazzi di Dianova.
«Dianova aiuta chi si è perso. Nessuna punizione esemplare, nessun buonismo ma un lavoro certosino che risvegli l’Io sopito delle persone e le riporti al rispetto di se stesse e delle regole che scandiscono ogni istante della nostra vita, il tutto attraverso la volontà di non giudicare. Questo ultimo concetto è, secondo me, il propellente di Dianova. I preposti tutti ascoltano, consigliano, consolano, aiutano, se necessario bacchettano, e se proprio giudizio deve essere, sia leggero come una piuma che un soffio di vento subito porti via.
Chiudo utilizzando una frase famosa, credo adatta per la circostanza: “...E le stelle stanno a guardare.»
Andrea CalviFERRIERA ALTO MILANESE - Amministratore Delegato
«Associazioni come Dianova, che sviluppano programmi e progetti negli ambiti del trattamento della tossicodipendenza e del disagio giovanile, sono validi esempi di come sia possibile avere una seconda possibilità in situazioni di bisogno o nei casi in cui, avendo intrapreso un percorso sbagliato, viene data la possibilità di rimediare.»
Marcello FioravantiENZA ZADEN - Comunicazione e Marketing
Precedente
Successivo
Hanno collaborato con dianova
Precedente
Successivo