fbpx Skip to content

Corsi di formazione professionale nella Comunità di Garbagnate, un’iniziativa per il reinserimento sociale dei nostri ragazzi

Nuovi corsi di Inglese, Social Media, informatica di base, Comunicazione e Marketing per aiutare i ragazzi della struttura di Garbagnate ad acquisire nuove competenze.

Così come nella Comunità di Palombara, anche nella Comunità di Garbagnate sono iniziati nuovi corsi di formazione professionale; un percorso realizzato grazie a Mens inForma, ente di formazione di Catania diretto da Biagio Scaletta; un percorso che rientra nel progetto “Comunità Connesse“.

Due percorsi formativi dove i nostri ragazzi vengono seguiti online e a distanza dai docenti di Mens inForma nell’aula multimediale della struttura, dotata di pc, tablet e lavagna multimediale.
80 ore di formazione sia per il corso di inglese, sia per il corso di social media, informatica di base, comunicazione e marketing, tengono impegnati 10 ragazzi della struttura di Garbagnate, 5 per corso, dal lunedì al venerdì per circa 2 ore al giorno.

Questo percorso, iniziato a metà ottobre e che si concluderà a metà dicembre, permetterà ai nostri ragazzi di acquisire competenze utili per il loro reinserimento sociale e lavorativo.
Un ringraziamento a Mens inForma, Biagio Scaletta e a tutti gli insegnanti che accompagnano i nostri ragazzi quotidianamente.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Responsabile della protezione dei dati

Informazioni sul contatto

Ruolo: responsabile della protezione dei dati Carrino Giovanni

Indirizzo: viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese Milano

 Email:  privacy@dianova.it

 Telefono:  02 99022033