Nuovi corsi di Inglese, Social Media, informatica di base, Comunicazione e Marketing per aiutare i ragazzi della struttura di Garbagnate ad acquisire nuove competenze.
Così come nella Comunità di Palombara, anche nella Comunità di Garbagnate sono iniziati nuovi corsi di formazione professionale; un percorso realizzato grazie a Mens inForma, ente di formazione di Catania diretto da Biagio Scaletta; un percorso che rientra nel progetto “Comunità Connesse“.
Due percorsi formativi dove i nostri ragazzi vengono seguiti online e a distanza dai docenti di Mens inForma nell’aula multimediale della struttura, dotata di pc, tablet e lavagna multimediale.
80 ore di formazione sia per il corso di inglese, sia per il corso di social media, informatica di base, comunicazione e marketing, tengono impegnati 10 ragazzi della struttura di Garbagnate, 5 per corso, dal lunedì al venerdì per circa 2 ore al giorno.
Questo percorso, iniziato a metà ottobre e che si concluderà a metà dicembre, permetterà ai nostri ragazzi di acquisire competenze utili per il loro reinserimento sociale e lavorativo.
Un ringraziamento a Mens inForma, Biagio Scaletta e a tutti gli insegnanti che accompagnano i nostri ragazzi quotidianamente.