la comunità di garbagnate milanese

Comunità per tossicodipendenti gratuita Milano

la struttura

La Comunità per tossicodipendenti in provincia di Milano di Dianova si trova a Garbagnate Milanese; è situata nella zona nord-ovest adiacente al Parco delle Groane nel Comune di Garbagnate Milanese ed accoglie fino a 38 persone (uomini e donne).

Aperta nel 1990 è situata all’interno di un villaggio composto da diverse casette indipendenti abitate anche da privati.
La Comunità per tossicodipendenti in provincia di Milano è una struttura circondata dal parco e dal verde e allo stesso tempo vicina al centro cittadino la zona residenziale è composta da: 21 stanze da letto, 1 cucina e sala da pranzo, sale polifunzionali (tv, tempo libero, riunioni) e 1 ambulatorio medico e da un ulteriore edificio che comprende: 1 lavanderia/stireria, locali per colloqui individuali, sala gruppi, locali per laboratori, 1 palestra attrezzata e all’esterno 1 campetto all’aperto per calcio e pallavolo e parete di arrampicata.

le attività

Come per le altre strutture di Dianova, anche nella Comunità per tossicodipendenti di Garbagnate, vicino a Milano, oltre alle attività quotidiane di gestione (cucina, lavanderia, pulizia, etc…) vengono organizzati diversi laboratori: ciclofficina, falegnameria, giardinaggio, orto, serra, movimento arte terapia e corsi di scolarizzazione, inglese e informatica.
Inoltre annualmente viene realizzata un’attività in esterna di montagnaterapia.

l'equipe

L’equipe multidisciplinare della struttura è composta da circa 15 professionisti: educatori, psicologi, infermiere, psichiatra, medico che lavorano quotidianamente nella struttura del territorio Milanese.

convenzioni

Vuoi realizzare il tuo tirocinio curriculare/extracurriculare?

SFOGLIA LA GALLERY

i contatti

notizie dalla comunità di garbagnate milanese