La comunità terapeutica di "Garbagnate", nata nel 1990, è situata nel Comune di Garbagnate Milanese (a nord – ovest di Milano) e dista da Milano solo 24,4 Km; per una gran parte confina con il Parco delle Groane, si tratta di un territorio di brughiera di peculiare interesse geologico.
Nello specifico la Comunità si trova nel “Villaggio artigianale di Garbagnate”; tale villaggio è costituito da 15 casette di cui 13 sono abitate da privati, mentre 2 sono gestite dall’Associazione Dianova. In considerazione di questa localizzazione, ne deriva la caratteristica di Comunità a stretto contatto con la realtà esterna.
È una struttura residenziale in grado di ospitare fino a 38 persone in difficoltà offrendo loro tre distinti percorsi di inserimento. Nella struttura opera un’equipe multidisciplinare composta da varie professionalità.
La Comunità, occupa un’area di circa 1.300 mq (escluso gli spazi verdi e due casette), che comprendono le seguenti installazioni: padiglione residenziale e spazi comuni, spazi attività e laboratori, sala polifunzionale.
La struttura è accreditata dalla Regione Lombardia e iscritta al Ministero della Giustizia per l’inserimento di persone con problemi giuridici.

Inoltre sono attive le seguenti convenzioni:

lista-di-attesa-comunità-dianova-garbagnate

Programmi

Programma Pedagogico Riabilitativo Residenziale
Programma Specialistico per alcol e polidipendenti
Programma di Pronta Accoglienza, diagnosi e orientamento

La valutazione della soddisfazione degli utenti presenti nella struttura

Annualmente ogni Comunità Terapeutica somministra un questionario sulla percezione della soddisfazione degli utenti presenti nella struttura da almeno un mese.
Al seguente link l’analisi completa con i risultati e le azioni di miglioramento 2016
Al seguente link l’analisi sintetica 2016 

Attività aperte al territorio

Le attività e i servizi aperti al territorio della Comunità Terapeutica di Garbagnate Milanese

Scopri le proposte

Come raggiungerci:

In auto:
autostrada A8 – svincolo Arese – viale Alfa Romeo, girare a sinistra in via Kennedy, prendere per viale 1° maggio, proseguire per la SP 119, prendere per Via E. Fermi, girare a destra per viale Forlanini

In treno:
dalle ferrovie nord prendere treno in direzione Saronno e scendere alla stazione di Garbagnate Milanese, prendere poi autobus direzione ospedale e scendere al capolinea o autobus direzione Passirana e scendere alla fermata dell’ospedale

Contatti

Indirizzo: Viale Forlanini, 121 – 20024 Garbagnate Milanese (Mi)
Tel.: 02.99026314
Fax:
02.9953588
E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la carta dei Servizi del centro di Garbagnate

pulsante news da garbagnatemettiti in contatto con la comunita

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home Area dipendenze Comunità Terapeutiche La Comunità Terapeutica di Garbagnate Milanese