Avviato il progetto di Dianova “Diamo FORMAZIONE al pane”, promosso con il Charity Program di Milano Marathon 2016, che grazie alla grande generosità di amici, aziende e tanti sostenitori ha raccolto la cifra totale di 30.405 €.

Le attività realizzate riguardano la nostra Comunità di Ortacesus (Ca) e il gruppo appartamento per minori “La Villa” a Palombara Sabina (Rm).

Si è scelto di investire la maggior parte dei fondi raccolti a Ortacesus poiché in quel territorio, e in generale in tutta la Sardegna, esiste un grande problema di disoccupazione; tra i settori che risentono meno di questa criticità vi è quello della ristorazione, dove la richiesta di figure professionali non ha subito cali negli ultimi anni. A luglio è partito il progetto che prevedeva la ristrutturazione dei locali, l’adeguamento di tutti gli impianti, l’acquisto di un forno a doppia camera e l’attrezzatura necessaria. É inoltre previsto l’avvio di un corso professionale per pizzaioli.

Nel gruppo appartamento per minori “La Villa”, invece, si è scelto di investire principalmente sull’aspetto formativo, in quanto la struttura era già dotata di tutte le attrezzature, compreso un forno donatoci dall’azienda Palazzetti. Come l’anno scorso ha preso il via un corso di cucina tenuto da una personal chef.

Dianova, insieme ai suoi ragazzi, vuole ringraziare di cuore tutte le persone che hanno sostenuto questo progetto facendolo “lievitare”!

L’appuntamento è per l’edizione 2017 della Milano Marathon, convinti che sarà un’altra grande occasione di festa, solidarietà, amicizia e condivisione!

“Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.” SERGIO BAMBARÉN

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home Sostieni Dianova Milano Marathon 2016: traguardo raggiunto per il progetto “Diamo FORMAZIONE al pane”