pwc1A fine maggio Dianova è stata ospite negli uffici di PwC Italia nell’ambito del welcome on board per i neo assunti.

Una bella giornata di condivisione tra mondo profit e no profit.

Lo scorso 23 maggio Dianova è stata ospite negli uffici milanesi di PwC (PricewaterhouseCoopers) per prendere parte al welcome on board, un’attività dedicata ai neo assunti con un programma di due giorni per favorire il loro inserimento in azienda. 66 le persone presenti, comprese le coordinatrici dell’evento.

Una parte di questa attività era centrata su un’esercitazione pratica: dopo la presentazione da parte di Dianova della sua mission e della campagna del 5x1000, durata circa un quarto d’ora, è stato chiesto ai new joiner di PwC Italia quali potessero essere le strategie da implementare per massimizzare la raccolta fondi attraverso questo strumento.

Strumento di fondamentale importanza per tutte le onlus e ovviamente anche per Dianova, che nel 2014, secondo gli elenchi del 5x1000, ha ricevuto 555 preferenze per un importo complessivo di € 17.671,15; un risultato davvero notevole.

Tornando all’esercitazione, i neo assunti, suddivisi in 6 team, hanno provato ad elaborare soluzioni e strategie efficaci in simulata; alla fine sono state ascoltate due proposte che si sono rivelate particolarmente interessanti.

Un bell’esempio di come mondo profit e no profit possano attingere l’uno dall’altro producendo nuovo valore, dove per valore si intende un qualcosa che sia condiviso dalle parti in un’ottica di crescita comune.

Una sinergia, quella con PwC Italia, che Dianova si auspica possa durare il più a lungo possibile.

pwc2pwc3pwc4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova incontra PwC Italia per implementare strategie sul 5x1000