festa comunit terapeutica dianova garbagnate 1Nella serata svoltasi nella Comunità Terapeutica, Dianova ha ringraziato per i risultati della Milano Marathon.

Una serata in compagnia di chi ha corso e di chi ha donato, la vera essenza della Milano Marathon. Mercoledì 15 giugno 2016, nella Comunità Terapeutica di Dianova Garbagnate, si è svolto il “Thank you party”, una festa per rivivere i momenti più belli della Milano Marathon 2016 insieme a tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa bellissima avventura. Circa 120 le persone presenti, compreso lo staff di Dianova e gli utenti della Comunità Terapeutica di Dianova Garbagnate.

Un evento dedicato in particolar modo a tutte le persone che hanno sostenuto il progetto “Diamo FORMAZIONE al pane” per il quale Dianova ha corso lo scorso 3 aprile. Ad oggi sono stati raccolti circa € 30.000 che serviranno a realizzare/ristrutturare forni nelle nostre strutture e avviare laboratori di panificazione per i nostri utenti; le attività partiranno nella Comunità Dianova di Ortacesus e nel gruppo appartamento per minori "La Villa".

I primi ospiti hanno raggiunto la festa intorno alle 18, e insieme allo staff di Dianova hanno visitato gli spazi della Comunità Terapeutica. “Guest star” della serata, l’ex campione olimpico e attuale Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia Antonio Rossi, testimonial di Dianova alla Milano Marathon insieme a Jury Chechi.

Appena arrivato, Antonio si è subito intrattenuto con gli utenti della struttura scambiando con loro due battute, per poi visitare tutti i locali della Comunità Terapeutica dimostrando grande disponibilità, simpatia ed un sincero interesse verso le attività svolte dall’Associazione. E dopo aver visto un video con i momenti più belli vissuti da Dianova alla Milano Marathon, la leggenda della canoa ha ribadito il suo sostegno nei confronti della nostra causa e la sua volontà di esserci vicino anche in occasioni future.

La festa è poi proseguita con la consegna delle lettere di ringraziamento e delle t-shirt di Dianova autografate da Antonio Rossi a tutti i team che hanno corso alla Milano Marathon. Un bel momento contraddistinto dalla gradita presenza di Andrea Trabuio, responsabile mass events di RCS Sport e direttore della Milano Marathon. Andrea si è complimentato per la raccolta fondi legata al progetto “Diamo FORMAZIONE al pane” e per l’entusiasmo dimostrato da Dianova sia nel corso della serata che in occasione della maratona. Un bell’attestato di stima che sicuramente ci darà la spinta per partecipare con ancora più energia e risorse alla prossima edizione.

Molto emozionati anche le parole degli utenti della Comunità Terapeutica di Dianova Garbagnate che hanno voluto raccontare la loro personale esperienza vissuta il giorno della corsa.

Dopo questa piccola cerimonia, la serata si è conclusa con una cena a buffet preparata dai ragazzi della Comunità Terapeutica e un Dj set che ha ravvivato gli animi dei presenti.

Insomma, questo "Thank you party" è stata una bellissima occasione per rinsaldare il nostro legame con tutti i nostri amici e sostenitori nella speranza di poter continuare a contare sulla loro collaborazione, sul loro altruismo e sulla loro sensibilità per continuare a raggiungere obiettivi comuni di utilità sociale.

festa comunit terapeutica dianova garbagnate 2festa comunit terapeutica dianova garbagnate 3festa comunit terapeutica dianova garbagnate 4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News “Thank you party” nella Comunità Terapeutica di Dianova Garbagnate