cena mani in pasta dianova villa 1Circa 70 le persone presenti nella comunità educativa per minori “La Villa” per la cena di solidarietà "Mani in pasta".

Una serata per stare in compagnia, mangiare bene e, soprattutto, fare del bene.

Sabato 11 giugno, presso la comunità educativa per minori di Dianova “La Villa”, si è svolta la cena di solidarietà “Mani in pasta”, ovvero il nome del laboratorio di cucina e pasticceria avviato ad ottobre 2014 per consentire ai giovani ospiti l’apprendimento dei principi base per una sana e buona cucina. Oltre a fornire competenze di tipo pratico, le attività sono molto importanti sia per lo sviluppo di capacità legate al lavoro di gruppo e per l’aumento di responsabilità verso sé stessi e verso gli altri.

Il laboratorio si avvale della docenza della personal chef Michela Truncellito, che sta trasmettendo ai ragazzi tutta la sua passione e il suo talento affinché questa esperienza possa assumere anche un importante valore educativo.

La serata al gruppo appartamento per minori "La Villa" è cominciata con lo show cooking dei ragazzi, per poi proseguire con il discorso di benvenuto dello staff e la proiezione di un video che ha mostrato ai circa 70 presenti tutto ciò che è stato fatto nella comunità educativa dal 2013, anno della sua apertura, ad oggi.

Il menù è stato particolarmente apprezzato, così come i lavori dei ragazzi realizzati nell’ambito del laboratorio di disegno realizzato in collaborazione con l’Associazione Mimmo Canonico di Guidonia Montecelio (Rm) che ha inoltre preso parte alla serata; serata resa ancora più piacevole grazie all’intrattenimento musicale di una band locale.

Oltre ad aumentare l’apertura al territorio del centro educativo, la cena aveva come finalità principale la solidarietà; grazie alle offerte libere delle persone che hanno partecipato alla serata, infatti, sono stati raccolti in tutto € 965,00 che andranno a sostenere i laboratori e i progetti del gruppo appartamento “La Villa”.

cena mani in pasta dianova villa 2cena mani in pasta dianova villa 3cena mani in pasta dianova villa 4

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Cena solidale nella comunità educativa di Dianova "La Villa"