dianova milano marathon la giornata 1Domenica Dianova sarà presente alla Milano Marathon 2016 con un gazebo al Charity Village e più di 100 runner ai blocchi di partenza.

Domenica 3 aprile 2016 sarà il grande giorno della Milano Marathon.

Dianova, per il secondo anno consecutivo, prenderà parte alla Relay Marathon, la corsa benefica, con più di 100 runner, tra cui collaboratori, utenti, amici e dipendenti di aziende sostenitrici, pronti ad “invadere” le strade del capoluogo meneghino per dare vita ad una grande festa all’insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà.

Correre per una buona causa, infatti, è da sempre il leitmotiv del Charity Program di Milano Marathon che consente a tutti i runner di partecipare all’evento legandosi ad un’organizzazione no profit e aiutandola a raccogliere donazioni; Dianova, quest’anno, correrà per sostenere un progetto legato alla formazione professionale: “Diamo FORMAZIONE al pane”. Obiettivo: acquistare/ristrutturare forni e avviare laboratori di panificazione per utenti con problemi di dipendenza e disagio presenti nelle sue strutture dislocate sul territorio nazionale, per fornire loro strumenti e abilità tecniche in vista di una nuova vita lavorativa e sociale.

Il cuore pulsante del Charity Program è il Charity Village situato ai Giardini Indro Montanelli dove dalle ore 9,00 potrete venire a trovarci al nostro gazebo e incoraggiare i nostri atleti. Ci troviamo alla postazione numero 30 (Cliccare sulla foto in basso per vedere la planimetria del Charity Village). La partenza della Relay Marathon è fissata alle ore 10 in Corso Venezia (adiacente al Charity Village); ecco il dettaglio dei punti di partenza delle frazioni e gli orari indicativi del passaggio degli atleti:

Prima frazione/Corso Venezia
Fermata PALESTRO (linea rossa M1) oppure fermata TURATI (linea gialla M3)
Il villaggio relay si trova all’interno dei Giardini Montanelli.

Seconda frazione/Via Pagano (lato destro della strada)
Fermata PAGANO (linea rossa M1)
Il villaggio relay si trova in Largo Quinto Alpini.

Terza frazione/Via Caprilli (lato sinistro della strada)
Fermata LOTTO FIERA (linea rossa M1)
Il villaggio relay si trova in Piazzale Lotto.

Quarta frazione/Viale De Gasperi (carreggiata di destra, su entrambi i lati)
Fermata URUGUAY (linea rossa M1)
Il villaggio relay si trova in Viale De Gasperi, lato sud, tra Via Grosio e Via Pizzoni.

A partire dalle ore 12,30, nell’ultimo tratto di percorso, andranno in scena le parate finali riservate alle onlus partecipanti che daranno vita ad un corteo colorato e festante con tanto di gadget, bandiere e striscioni; per noi si tratta del momento più importante e di maggiore visibilità di tutta la giornata, un’occasione per poter fare festa tutti insieme e dare realmente un senso alla nostra partecipazione a questo grande evento.

Infine, per chi fosse interessato, domani, venerdì 1 aprile, saremo presenti dalle 12,00 alle 14,00 in Piazza Città di Lombardia, presso il Palazzo della Regione, per l’inaugurazione del Marathon Village. Incontreremo il nostro testimonial Antonio Rossi, che verrà a trovarci al nostro desk per farci i migliori auguri in vista della Relay Marathon.

Sport, amicizia, solidarietà: vivete con noi la Milano Marathon!

Per informazioni: 0161.240950 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dianova milano marathon la giornata 2dianova milano marathon la giornata 3dianova milano marathon la giornata 4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova alla milano marathon 2016: tutte le informazioni sulla giornata